Le 8 auto più difficili da rubare

Se state pensando di rinnovare il vostro parco auto, allora la classifica delle auto più difficili da rubare può esservi davvero utile. Grazie a sistemi di antifurto innovativi, costruzioni “very strong” che impediscono o quasi di forzare portelloni e portiere, o anche solo perché poche vendute, queste auto sono le meno ambite dai ladri e dunque perfette per stare tranquilli anche se non si ha un garage.

da , il

    le auto più difficili da rubare

    Se state pensando di comprare una nuova macchina, questa classifica delle 8 auto più difficili da rubare può fare al caso vostro e darvi un’idea circa i modelli e le marche più sicure. Ci sono vari motivi per i quali queste auto sono fra le più difficili da rubare, prettamente perché i sistemi di antifurto sfruttano sistemi all’avanguardia capaci di scoraggiare anche i ladri provetti. Ma non c’è solo questo. Infatti, alcuni modelli possono essere poco appetibili per i malintenzionati, perché poco apprezzati sul mercato: non è un caso, infatti, che le auto meno rubate, siano anche quelle meno vendute e viceversa.

    Volvo

    2017 New York International Auto Show

    Secondo la classifica del Car Security Awards, fra le auto più difficili da rubare ci sono quelle della casa automobilistica svedese Volvo, che utilizzano sofisticati impianti antifurto.

    Audi

    Annual General Meeting Audi AG in Neckarsulm

    Le macchine della casa automobilistica tedesca Audi sono fra le auto più difficili da rubare grazie, come sempre, alla tecnologia degli antifurti.

    Mazda

    45th Tokyo Motor Show 2017

    Fra le auto più difficili da rubare abbiamo quelle della casa automobilistica giapponese Mazda, che propongono antifurti di ultima generazione.

    Citroen

    AUTO: GINEVRA,CITROEN

    Non solo grandi auto, ma anche alcune utilitarie spiccano fra le auto più difficili da rubare. Ne è un esempio la Citroen, in particolare il modello C3, che oltre ad essere una city car compatta e comoda è anche poco ambita dai ladri.

    Peugeot

    French automaker Peugeot presents its new model, the Peugeot 407

    Anche la Peugeot entra di diritto in questa classifica. Infatti i modelli di auto della casa automobilistica francese sono molto sicuri e poco ricercati dai ladri, specie la berlina Peugeot 407.

    Ford

    2014 Consumer Electronics Show (CES) in Las Vegas

    La celebre casa automobilistica americana Ford, può vantare nel suo modello C-Max una delle auto più difficili da rubare al mondo. Infatti, i costruttori hanno implementato interessanti e severi sistemi d’antifurto, capaci di far impazzire anche i ladri provetti e più tecnologici. Inoltre, cosa da non sottovalutare di questo modello di Ford C-Max è stato presentato anche un protipo ad energia solare.

    Volkswagen

    Auto Mobil International car show in Leipzig

    Secondo le statistiche, la Volkswagen Touran è una delle auto più difficili da rubare. Stando ai dati, infatti, questo monovolume della casa automobilistica tedesca per eccellenza è quasi inviolabile.

    Skoda

    New model Skoda Fabia Combi

    Siete felici possessori di una Skoda? Bene, da adesso potete esserlo ancora di più: infatti, la casa automobilistica ceca può vantare il felice primato di produrre auto a prova di ladro, specie se parliamo della Skoda Fabia.