Le 7 auto più amate dai giovani per il 2017

Le 7 auto più amate dai giovani per il 2017
da in Auto, Evergreen Motori, Motori
Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/03/2017 14:22

    bmw serie 1 3p

    Il 2017 si preannuncia ricco di novità nel mercato auto, ma quali saranno le più amate dai giovani? Dovendo stilare una classifica che tenga conto delle preferenze di questi consumatori molto importanti per le Case automobilistiche ma altrettanto difficili, certamente si dovranno considerare, oltre ai dati sterili su prezzi e prestazioni, anche le caratteristiche legate al look, agli allestimenti, alle dotazioni in tema di infotainment, insomma tutto ciò che rende un’auto trendy e appetibile per i guidatori più giovani. Abbiamo selezionato quelle che per noi sono le 7 auto più amate dai giovani per il 2017: scopriamole insieme!

    fiat 500

    Assieme alle sue “sorelle maggiori” 500L e 500X, Fiat 500 è in assoluto una delle auto di maggior successo in Italia nel 2017, oltre che una delle preferite dai giovani. Agile e scattante, con le sue linee inconfondibili e la sua quasi infinita gamma di colori e allestimenti disponibili, è diventata un’icona di stile come la sua antenata nata nel 1957. Fiat 500 ha prezzi abbordabili e consumi contenuti , un abitacolo curato ed estremamente funzionale nonostante le dimensioni ridotte, una buona dotazione infotainment ed è adattissima per la città e i piccoli viaggi: questi i segreti del suo successo fra i giovani.

    opel adam

    I giovani guidatori più interessati alla comodità delle 5 porte o alla dimensione del bagagliaio le preferiranno, nello stesso brand, la Corsa, ma alla piccola Opel Adam non manca niente per essere una delle auto più amate dai giovani anche nel 2017: linee accattivanti, una vasta scelta di verniciature dalle tinte fashion e dalle infinite combinazioni bicolore, interni moderni che riprendono gli esterni con sprazzi di colore e dotazioni tech molto interessanti. Punto di forza di questa citycar è la possibilità di personalizzazioni molto ampie: “proprio come te” non è, quindi, solo uno slogan, ma una vera filosofia.

    renault clio

    Renault Clio ha subito un energico restyling che le ha restituito molto appeal presso i giovani, che la considerano una delle auto più amate. Per il 2017 saranno molto interessanti le sue motorizzazioni green, adatte ai giovani guidatori sensibili verso le tematiche ambientali ma che non vogliono rinunciare alla prestazione. Questa piccola e longeva sportiva si presenta con un look aggressivo e dinamico, interni curati oltre a consumi contenuti, pur avendo una spiccata predisposizione per la sportività che ne esalta le performances in termini di accelerazione e guidabilità.

    alfa mito

    Alfa Romeo Mito è una delle sportive compatte più amate dai giovani. Anche per il 2017 si prevede che questo modello, dal quale è partita la rinascita recente del Biscione, confermi il suo trend di successo presso i consumatori più giovani. Citando le caratteristiche stilistiche della nuova ammiraglia Alfa Giulia, Mito si ripresenta con una nuova calandra che aggiunge personalità a uno stile già molto particolare e riconoscibile, confermando una filosofia costruttiva improntata alla ricerca di emozioni alla guida. Questo grazie anche al temperamento brillante che caratterizza le sue motorizzazioni.

    mini

    Mini sarà sempre un’auto molto amata dai giovani, qualunque sia la versione che preferiscano: Clubman, Countryman, cabrio, 5 porte oppure la classica Mini 3 porte, riedizione aggiornata e moderna del mitico modello nato negli anni ’50. Icona indissolubile del fascino british anche oggi che è posseduta dalla bavarese BMW, Mini ha conservato i tratti distintivi delle origini: personalità, eleganza, carattere e innovazione, senza nulla togliere alla ricerca della prestazione, che rivela la sua anima sportiva. La nuova versione Countryman è attesissima per il 2017 e ci sentiamo di prevedere che avrà un grande successo.

    golf gte

    La regina delle compatte è sempre nel cuore di chi ama la guida: Volkswagen Golf è da sempre molto amata dai giovani per il suo cuore sportivo che emerge soprattutto nelle versioni più spinte, come la GT o la cattivissima R32. La settima generazione di questa berlina versatile, affidabile e potente si presenta nel 2017 con una vasta gamma di allestimenti, numerose dotazioni tech e infotainment di serie, una grande attenzione alla sicurezza grazie ai più avveniristici dispositivi di assistenza alla guida presenti sul mercato – come il lane assist e l’Adaptive Cruise Control – oltre alle ben note numerose motorizzazioni, rinnovate con un occhio all’efficienza e al contenimento dei consumi.

    bmw serie 1

    L’eleganza grintosa della potente e agile BMW Serie 1 piacerà certamente ai più giovani, cresciuti con il mito della Serie M e desiderosi di avvicinarsi al mondo BMW. È una delle auto più amate dai giovani anche perché rispetta i limiti di legge per i neopatentati, una caratteristica da non sottovalutare per una vettura che fa della potenza e della prestazione pura la sua cifra stilistica. Ricca di soluzioni intelligenti per la comunicazione e l’entertainment grazie al sistema BMW Connected Drive, quest’auto consentirà ai suoi giovani proprietari, nel 2017, la realizzazione di una perfetta integrazione fra la vita quotidiana e la mobilità individuale.

    1169

    PIÙ POPOLARI