Le 5 novità più attese del Salone di Francoforte

Le 5 novità più attese del Salone di Francoforte
da in Auto 2015, Motori, Salone di Francoforte
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15/10/2015 14:16

    ferrari 488 spider 03

    Il Salone di Francoforte è uno degli appuntamenti più importanti che ogni automobilista più sfegatato non dovrebbe mancare per nulla al mondo. Anche questa edizione 2015 sarà molto ricche in novità e lo abbiamo visto con le anticipazioni che i vari costruttori ci hanno mostrato ultimamente. Abbiamo realizzato una lista delle 5 novità più attese del Salone di Francoforte, anche se – a dire il vero – scegliere solamente le cinque migliori in una lista abbondante di anteprime tutte gustose è stato un compito molto arduo.

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

    Alfa Romeo Giulia QV ufficiale 2

    La nuova Giulia è sinonimo di rinascita per Alfa nel settore delle auto pepate. Forte del suo nuovo V6 biturbo sviluppato dalla Ferrari stessa, la berlina con il Biscione è in grado di scaricare un totale di 510 CV e mettere in crisi le berline tedesche più blasonate. Bisogna vedere ora come se la caverà sull’asfalto.

    Bentley Bentayga

    Bentley Bentayga ufficiale 04

    Attualmente l’unico SUV al mondo dotato di motore W12 6.0 litri biturbo, la Bentley Bentayga è un mega crossover che non lascia spazio a dubbi. Al top della sua categoria, la Bentayga è pronta a sfidare tutti i SUV già presenti sul mercato e quelli in arrivo, vale a dire le tanto attese Maserati Levante, Lamborghini Urus e soprattutto Rolls-Royce 4×4.

    Ferrari 488 Spider

    ferrari 488 spider 01

    Una delle auto più attese alla kermesse tedesca è lei: la Ferrari 488 Spider. Rispetto alla 458 Spider che sostituisce, il nuovo modello si caratterizza principalmente dall’introduzione del turbo che ha comportato una cilindrata minore pari a 3,9 litri. Il che non è sinonimo di prestazioni in calo, anzi visto che il suo propulsore è ora in grado di sprigionare 670 CV e 760 Nm di coppia (570 CV e 540 Nm per la 458 Spider).

    Lamborghini Huracàn LP610-4 Spyder

    Lamborghini Huracan LP610 4 Spyder ufficiale 02

    La grande rivale della 488 Spider è la Lamborghini Huracàn LP610-4 Spyder ed è già pronta! Con il suo V10 da 610 CV, la sportiva aperta di Sant’Agata Bolognese è ora in grado di far sentire la melodia dei suoi 10 cilindri all’aria aperta e dare del filo da torcere alla sua rivale di Maranello.

    Rolls-Royce Dawn

    Rolls Royce Dawn ufficiale 03

    Ecco un’altra cabriolet che sbarca in questo periodo quasi autunnale. E’ la Rolls-Royce Dawn che, a detta della Casa, è la cabrio più silenziosa al mondo (e aggiungeremmo anche lussuosa). Ciò nonostante sotto il suo lungo cofano anteriore “riposi” un V12 6.6 litri da 571 CV.

    596