Le 5 auto più pazzesche omologate per la strada

Le 5 auto più pazzesche omologate per la strada
da in Auto, Curiosità auto, Motori
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10/07/2015 17:14

    The_Sofa_car_cover

    Anche se non siete molto appassionati di auto, avrete sicuramente un’auto da sogno. Se la vostra risposta non è la solita Ford Mustang o la Bugatti Veyron, potrebbe anche essere la Batmobile o un’auto in grado di volare. Ovviamente, più un’auto è stravagante e più è difficile che sia omologata per l’uso stradale. O forse non lo è? Ecco una lista delle 5 auto più pazzesche omologate per la strada.

    Batmobile

    Ecco la Batmobile del film Batman del 1989 diretto da Tim Burton. Avere la Batmobile come veicolo personale sarebbe figo vero? Chi darebbe fastidio al conducente della Batmobile parcheggiata male?

    Tramontana R Edition

    495.999 dollari e 12 esemplari prodotti all’anno. Questa è la Tramontana R Edition, un vero jet stradale. Un po’ meno attraente della Batmobile, ma è veramente sexy. E ci mettere in più il V12 da 720 CV per un peso appena superiore ai 1.000 chili è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi.

    La moto di Tron

    Questa è la moto di Tron. E’ stata progettata con qualcosa di più del solo fattore “cool”. La sua forma con neon e queste ruote vuote non sono cose che si vedono spesso nelle moto di tutti i giorni. Il suo prezzo? Sui 55.000 dollari.

    La WaterCar Python

    Se domani vi svegliate improvvisamente con i milioni in banca, avrete una decisione difficile da prendete: “Cosa compro per primo? Un’auto sportiva o una barca super veloce?”. Per fortuna la WaterCar Python è entrambe le cose. Potete fare una passeggiata in spiaggia con la vostra Corvette, ma poi andare in acqua con lei visto che la Python è anche una barca veloce!

    LimoJet

    Sì, è proprio così che la LimoJet si presenta. Dan Harris, il creatore del progetto, ha ripreso la scocca del jet Lear del 1974 e lo ha convertito in una limousine. Perché no? Per non dimenticare il fattore “bling-bling” non mancano cerchi in lega da 28 pollici… cromati ovviamente. Anche gli interni sono impressionanti: questo veicolo con 18 posti integra uno schermo al plasma da 42 pollici, un impianto audio da 8.000 watt e tanti pellami.

    597