Le 4 Audi più belle di sempre

Le 4 Audi più belle di sempre
da in Audi, Auto, Motori
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/04/2016 15:55

    le aufi più belle di sempre

    Tra le migliori auto prodotte dalla casa tedesca segnaliamo le 4 Audi più belle di sempre, inserite nel panorama automobilistico italiano. Auto dalle linee classiche, con un design accattivante, quattro ruote dai motori potenti e veloci o modelli creati ad hoc per comodi viaggi mantenendo sempre i classici aspetti grintosi marcati Audi. Con gli anni la casa automobilistica appartenente al gruppo Volkswagen è entrata a gran voce tra i marchi considerati “Premium” grazie ad un costante processo di innovazione. Tra i modelli realizzati dalla Casa dei quattro anelli proponiamo un’auto storica non passata mai di moda (Audi V8), un modello dal design accattivante (Audi A5), una sportiva con ricercate caratteristiche (AR8) ed un SUV ridisegnato in chiave moderna (Q5).

    Tra i migliori modelli di Audi storiche e da tutelare non può certamente mancare l’Audi V8. Prodotta dall’88 al 94, questa berlina è il primissimo modello della casa automobilistica tedesca ad essere equipaggiato con cambio automatico unito alla trazione integrale. Altri aspetti caratteristici sono i freni con dischi ventilati su tutte le quattro ruote, integrati inoltre da un sistema ABS. Un’auto di certo all’avanguardia per l’epoca, ma molto apprezzata anche dagli appassionati del settore al giorno d’oggi. Un’auto utilizzata anche da diversi campioni di rally nella sua versione modificata.

    a5

    Il responsabile del design del Gruppo Volkswagen, Walter de Silva, ha più volte affermato che il suo modello preferito è senza dubbio l’Audi A5, definito senza mezzi termini: ‘il più bel modello di auto che abbia mai disegnato’. Tra le caratteristiche che la rendono così inimitabile, la A5 ha il pregio di unire tecnologia e solidità tedesca al pensiero e alla spensieratezza tipica italiana. Disponibile in tre versioni: Sportback, Coupè e Cabriolet quest’auto ha un abitacolo elegante e funzionale. Per quanto riguarda il motore, presenta una elevata capacità di ripresa grazie ai propulsori sovralimentati; nuovi fari cuneiformi la rendono inimitabile nelle linee di design, accattivanti e decise.

    r8

    Non può mancare in questa speciale classifica delle più belle Audi di sempre l’Audi R8, definita da esperti del settore la migliore auto mai prodotta dalla casa automobilistica tedesca. Certo è che questa sportiva arriva ad una potenza di 420 cv a 7800 giri al minuto, e può raggiungere i 301 km orari. Non bastasse il fattore velocità, l’R8 presenta una carrozzeria in Ergal, particolare lega ottenuta da una perfetta unione di alluminio e zinco. Altro aspetto affascinante riguarda il pannello strumenti inserito nella consolle centrale e orientato in direzione del posto di guida; il tutto come se si trattasse di una vera e propria auto da corsa.

    q5

    Un SUV compatto appositamente disegnato con il tipico anteriore in stile Audi ma in chiave moderna. La Q5 ha un carattere accattivante ed un aspetto grintoso, ogni dettaglio inserito in quest’auto è destinato ad entusiasmare. I proiettori fendinebbia hanno anelli cromati, l’abitacolo è elegante e di classe grazie a delicati tessuti, niente è lasciato al caso. Questo SUV su richiesta presenta anche una affascinante versione con tettuccio panoramico centrale che immerge totalmente l’auto nell’ambiente circostante.

    779