Speciale Natale

Le 3 Lamborghini che ogni uomo sogna di avere nel proprio garage

Le 3 Lamborghini che ogni uomo sogna di avere nel proprio garage
da in Lamborghini, Motori, Supercar

    lamborghini piu belle

    E se ti chiedessero “quali sono le 3 Lamborghini che ogni uomo sogna di avere nel proprio garage”, sapresti cosa rispondere? E’ molto difficile scegliere i migliori modelli per un motivo semplicissimo: è quasi impossibile scegliere tra i modelli che fanno girare la testa degli appassionati e non solo. Noi abbiamo scelto tre modelli esclusivi che siamo sicuri che i veri amatori ed estimatori vorrebbero più degli altri. Quali sono in particolare? Scoprilo insieme a noi.

    Lamborghini Sesto Elemento salon paris 2010 03

    La Lamborghini Sesto Elemento è uno dei progetti più folli mai realizzati dalla Casa di Sant’Agata Bolognese. Questo prototipo (il modello non è omologato per la guida su strada) si basa sulla Gallardo, in particolare sulla versione LP 570-4 Superleggera. La sua particolarità? Una carrozzeria tutta in carbonio e un peso, quindi, estremamente basso: 999 kg. Se aggiungi a ciò un poderoso motore V10 5.2 litri da 570 CV, ottieni un’accelerazione bruciante: lo 0-100 km/h è impiegato in meno di 3 secondi. Per la cronaca, è su questo modello che gli ingegneri del Toro si sono basati per sviluppare la nuova Huracàn.

    lamborghini egoista

    Fatta per una persona sola, la Lamborghini Egoista è stata realizzata per il divertimento e per esprimere la personalità di chi la guida all’ennesima potenza. A proposito di potenza, nel posteriore è stato collocato il motore V10 della Gallardo, portato in questo caso a ben 600 CV. Il design della vettura è davvero unico e si ispira chiaramente a un jet militare (sia negli interni che negli esterni: vedi l’unico sedile). La Egoista è stata realizzata in esemplare unico come omaggio al 50esimo anniversario di Automobili Lamborghini.

    lamborghini miura

    Prodotta tra il 1966 e il 1973, la Lamborghini Miura è il modello che rappresenta il marchio forse meglio di qualunque altra Lambo. Solamente 1.300 esemplari sono stati prodotti e tra le versioni più famose, ricordiamo le P400, P400 S e P400 SV. Lo stile di questa vera e propria icona a quattro ruote è più unico che mai e, ancora al giorno d’oggi, rimane attuale. Come un vino: più è vecchio e più è buono. Se, oltre alle Lambo ti piacciono anche le Ferrari, o semplicemente sei invece un Ferrarista sfegatato, non puoi perderti le Ferrari più veloci di sempre.

    556

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI