Le 10 auto della polizia più costose di sempre

Le 10 auto della polizia più costose di sempre
da in Auto, Curiosità auto, Evergreen Motori, Motori
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22/12/2016 07:58

    Lamborghini Huracan

    Se a intimarvi l’alt fosse una delle 10 auto più costose di sempre in uso alla polizia, sareste certamente felici di fermarvi e favorire patente e libretto, anche solo per ammirare da vicino queste vere e proprie supercar. Certo, viene da chiedersi se questi corpi di polizia ne siano dotati perché hanno davvero molti soldi da spendere o solo per una questione di velocità e prestazioni. Intanto le andiamo a vedere una per una!

    Porsche Panamera

    Dovendo scegliere un’auto veloce e potente per la propria polizia, è quasi immediato scegliere una Porsche Panamera, soprattutto quando non si hanno problemi di portafogli, come l’emiro del Qatar. Egli ha, infatti, dotato le proprie forze dell’ordine di un’intera flotta di Porsche Panamera al modico prezzo di 168.000 euro cadauna, rinforzandola, all’occasione, con delle più versatili ma altrettanto lussuose Porsche Cayenne.

    Lamborghini Gallardo

    Potrebbe sembrare un controsenso che lo squattrinato Belpaese possa permettersi, per la propria polizia, una delle auto più costose di sempre, ma si tratta di un regalo. Nel 2004, infatti, la Lamborghini ha donato due esemplari di Gallardo alla polizia, dotandoli delle più avveniristiche attrezzature per la comunicazione e la gestione delle emergenze, facendo degli Italiani i poliziotti più veloci del mondo. Per circa 240.000 euro al pezzo.

    McLaren MP14 12C

    In questa classifica non poteva certo mancare l’emirato dei record, Dubai, che assicura alla propria polizia una spettacolare hypercar della prestigiosa Casa di Woking al modico prezzo di 221.000 euro cadauna. Gran bel biglietto di presentazione per l’Expo 2020, che Dubai ospiterà, mostrare queste velocissime McLaren sulle proprie strade. Un unico appunto: la livrea con i colori delle divise è alquanto mortificante.

    Lamborghini Huracan

    Ancora una volta, una costosissima auto che ci aspetteremo di trovare nella classifica delle supercar più desiderate al mondo, con un prezzo di almeno 240.000 euro, viene, invece, dal garage della polizia italiana. Ancora una volta, però, si tratta del frutto di un accordo con la Casa di Sant’Agata Bolognese, per sviluppare in partnership con la polizia tutte le più avanzate tecnologie di prevenzione, in modo che una Lamborghini non sia più solo bella e veloce, ma anche utile!

    Ferrari FF

    Se davvero vuoi impressionare i criminali, devi farlo bene. Questo avrà pensato l’emiro di Dubai quando ha pensato di aggiungere alla già spettacolare flotta di auto della sua polizia una delle più costose di sempre, vale a dire una serie di Ferrari FF dal valore di circa 385.000 euro cadauna. Del resto, se il tuo Paese è abituato a infrangere record in altezza con i propri palazzi, non è sbagliato voler avere anche la polizia più veloce del mondo.

    Lamborghini Aventador

    Ci risiamo: l’emiro di Dubai deve aver saputo che perfino l’Italia aveva delle Lamborghini in uso alla propria polizia e non se l’è sentita di far sfigurare la propria. Acquistandole a un prezzo di circa 430.000 euro cadauna, l’emiro ha fatto in modo che i tutori dell’ordine potessero sfrecciare nel deserto con alcuni esemplari di Aventador, uno dei modelli più recenti – e più costosi – della Casa di Sant’Agata Bolognese.

    Abt Audi R8

    Si tratta, in realtà, di una versione dell’Audi R8 elaborata dagli esperti di tuning della Abt apposta per la polizia tedesca ma questa impressionante supercar è in tutto e per tutto simile agli esemplari che siamo abituati a veder gareggiare in pista nei campionati ufficiali, a cominciare dal valore: 480.000 euro. La Germania, produttrice di alcune fra le più costose auto di sempre, non poteva assolutamente lasciare sguarnite le proprie forze dell’ordine.

    Brabus Rocket

    Brabus è un nome leggendario fra gli appassionati di elaborazione e tuning. Aggiungendolo a Mercedes-Benz , la Germania stupisce donando alla propria polizia una delle auto più costose, veloci e potenti di sempre. Il podio viene raggiunto grazie a un accordo fra le aziende di tuning e il Ministero degli Interni tedesco, in modo da migliorare la qualità dei mezzi a disposizione per la lotta al crimine. Al costo di circa 560.000 euro per pezzo.

    Bugatti Veyron

    Tutta questa generosità dell’emiro di Dubai verso la polizia, alla quale ha donato un gran numero delle auto più costose di sempre è sospetta: non avrà forse qualcosa da farsi perdonare se ha acquistato perfino questa Bugatti da record, valutata oltre 1 milione e 500.000 euro? Per i prossimi acquisti, gli consigliamo di scegliere una di queste bellissime hypercar da sogno. I poliziotti saranno certamente contenti!

    Aston Martin One 77

    Dubai e il suo emiro facoltosissimo e generosissimo non potevano che vincere questa classifica delle dieci auto più costose di sempre in uso alla polizia e lo fanno alla grande, comprando, per i tutori dell’ordine, un’auto talmente esclusiva che è stata prodotta in soli 77 esemplari – di qui la sigla accanto al nome – al prezzo di oltre 1.600.000 euro. Poliziotti e criminali molto fortunati, in quel di Dubai! Non vorreste farvi arrestare anche voi solo per fare un giro?

    1355

    PIÙ POPOLARI