NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Land Rover Freelander 2 Model Year 2013 con nuovo motore Si6 [FOTO]

Land Rover Freelander 2 Model Year 2013 con nuovo motore Si6 [FOTO]
da in Auto, Land Rover, Motori

    La Land Rover Freelander 2 subisce un interessante restyling al corpo vettura, agli interni e nella gamma delle motorizzazioni. La Freelander 2 Model Year 2013, che costituisce un aggiornamento a 2 anni dal debutto dell’attuale versione, porta con se dunque diverse novità che la rendono oltremodo competitiva e attraente.

    Ma andiamo con ordine. Per quel che riguarda le modifiche a livello estetico, il produttore è intervenuto sui gruppi ottici, completamente rivisti e dotati di tecnologia LED, sulla cornice della griglia anteriore in tinta nera, con l’introduzione di nuovi cerchi in lega e con altre modifiche minori.

    Complessivamente, Freelander 2 Model Year 2013 vanta un look più dinamico ed elegante, senza trascurare il suo carattere notoriamente deciso e concreto.

    Le nuove versioni della Land Rover Freelander 2 saranno identificate a seconda dei livelli di allestimento, anziché dalle rispettive motorizzazioni. Infatti ora la gamma comprende i modelli Freelander S, Freelander SE, Freelander Dynamic, Freelander HSE.

    A livello meccanico, probabilmente, la notizia più importante riguarda il debutto del 4 cilindri a benzina Si4 2.0 GTDi da 240 CV di potenza massima (il consumo dichiarato dal Costruttore è di 9,6 litri di benzina per 100 km) che prende il posto dell’Si6 da 3,2 litri a 6 cilindri in grado di sviluppare 233 CV. Le motorizzazioni a gasolio restano le stesse della generazione attuale.

    I vari allestimenti non sono poi così differenti gli uni dagli altri. Ad esempio, la Freelander SE si differenzia dalla Freelander S sostanzialmente per l’accento lucido del contorno griglia così come la Dynamic è riconoscibile per la presa d’aria laterale sul parafango anteriore e le barre della griglia anteriore rifinite in nero lucido.

    Le differenze maggiori sono presenti negli abitacoli dove nuovi rivestimenti e finiture si alternano per dare vita ad un risultato degno di nota. Lo spazio a disposizione dei passeggeri non manca così come non manca il comfort da qualunque punto di vista.

    Ottimo il volante multifunzione provvisto di comandi soft touch per il display da 5 pollici collocato sulla plancia. Non manca un nuovo sistema infotainment caratterizzato da uno schermo da 7 pollici a colori, touchscreen che comprende il navigatore satellitare, la programmazione settimanale dell’impianto di climatizzazione, l’impianto radio e il nuovo visore di retromarcia.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoLand RoverMotori
    PIÙ POPOLARI