Land Rover DC100: concept car a Francoforte (foto)

da , il

    Land Rover DC100 è la nuova concept car, che debutta ufficialmente in occasione del Salone di Francoforte 2011 ed esplora la potenziale, futura direzione dell’iconica Defender. Nella sostanza, la DC100 intende mostrare la capacità e la versatilità delle Land Rover del futuro, proponendo un design all’avanguardia e caratteristiche tecniche di prim’ordine.

    Un design funzionale e destinato allo scopo realizzato dal team di design Land Rover guidato da Gerry McGovern, rappresenta il punto di inizio per un progetto destinato a segnare il passo. Land Rover, in un contesto rivolto al futuro, conferma la sua intenzione di lanciare un nuovo Defender nel 2015.

    La Land Rover DC100, una moderna interpretazione dell’iconica Land Rover Defender, come anticipato, farà il suo debutto al Salone dell’auto di Francoforte 2011 dove non mancherà di mostrare tutti i suoi connotati.

    Commentando la concept Land Rover DC100, Gerry McGovern, Direttore del Design Land Rover,ha detto:

    “Sostituire l’iconica Defender è una delle più grandi ed impegnative sfide nell’ambito del design automobilistico mondiale. Questa non è una concept pronta per la produzione, ma soltanto l’inizio di un percorso lungo quattro anni che ci porterà a definire il design del Defender del 21° secolo.”

    John Edwards, Global Brand Director di Land Rover, ha aggiunto:

    “Amata in tutto il mondo per il suo design semplice ma inconfondibile, siamo determinati a mantenere la nuova Defender nel solco della sua tradizione e della sua storia, pur soddisfando le richieste di un mercato globale in continuo cambiamento. Coinvolgeremo gli attuali ed i potenziali clienti per aiutarci a finalizzare fin nei dettagli la nuova vettura. Una cosa è certa, stiamo per affrontare un eccitante percorso e non vediamo l’ora di iniziare.”

    La concept Land Rover DC100 è stata realizzata partendo dagli elementi essenziali che caratterizzano la Defender, allo scopo di aprire una discussione ed ispirare la gente a sognare come sarà la Defender del futuro.

    Un punto di partenza, dunque, per un progetto ben più ambizioso, un progetto a medio termine che il produttore ha tutta l’intenzione di seguire con attenzione. Non resta che attendere l’apertura delle porte dell’evento di Francoforte per scoprire di più riguardo la DC100 e le intenzioni del costruttore per gli anni avvenire.