Lancia Ypsilon Nuova Collezione 2012, la scelta dello stile [FOTO]

Lancia Ypsilon Nuova Collezione 2012, la scelta dello stile [FOTO]
da in Auto, Lancia, Motori

    Lancia Ypsilon è sinonimo di grande eleganza e cura per i particolari. Una vettura dallo spirito frizzante ma che sa regalare anche tutta la sobrietà dello stile. Arriva il Model Year 2012 che subisce alcuni ritocchi estetici e funzionali. Accompagnata da una campagna pubblicitaria importante, di cui uno degli spot televisivi è firmato Gabriele Muccino, la “Nuova Collezione” della Ypsilon si propone con un design particolarmente apprezzabile.

    Il lancio ufficiale della Lancia Ypsilon è favorito da una specifica promozione del produttore e della sua rete di vendita italiana. Fino al 31 maggio il prezzo della Nuova Collezione parte da 10.500 euro, con climatizzatore e Start&Stop inclusi, per la versione Silver 1.2 69 CV e prevede fino a 3.500 euro di ecoincentivi sul GPL. Una iniziativa indubbiamente molto vantaggiosa e che potrà spingere molti utenti ad avvicinarsi all’avvincente mondo Ypsilon.

    Indubbiamente, è l’allestimento Gold a presentare le maggiori novità. Basti pensare, ad esempio, alla cura per i dettagli all’interno dell’abitacolo, ora caratterizzato da un tenue colore beige che spicca su montanti, imperiale, guarnizione del tetto apribile e su altre parti della vettura.

    Lo stesso colore viene utilizzato per alcuni rivestimenti, ad esempio per la parte centrale dei sedili. Questa scelta stilistica, rende la nuova Lancia Ypsilon, ancora più raffinata ed elegante. Molto belli anche il contrasto che si realizza con il tessuto “Star” nero per i fasciami dei sedili e la pelle “Vintage” beige per la fascia della plancia e i pannelli delle porte.

    Ed è proprio sullo stile che il produttore, ancora una volta, intende puntare con audacia e sicurezza. D’altra parte, come detto, Lancia Ypsilon si alimenta proprio grazie ad un design espressamente realizzato per seguire lo stile e l’eleganza.

    La scelta dei colori non è affatto casuale. L’adozione della colorazione “eco-chrome” per alcune parti, rende ancora più apprezzabile il gioco di contrasti all’interno dell’abitacolo.

    L’allestimento Gold, dunque, appare perfetto per chi privilegia l’aspetto estetico sul resto.

    Le stesse novità possono essere evidentemente ritrovate anche nella versione top di gamma Platinum ad eccezione della sezione centrale dei sedili, della plancia e dei pannelli che sono completamente rivestiti con una pregiata pelle beige. Un’altra importante differenza consiste nel fatto che la leva del freno a mano è foderata in pelle.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoLanciaMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI