NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lancia Ypsilon 2011: stile italiano (foto e prezzi)

Lancia Ypsilon 2011: stile italiano (foto e prezzi)
da in Auto, Lancia, Motori

    Lancia Ypsilon è pronta ad affrontare il nuovo anno attraverso un design rinnovato che tradisce la consueta personalità di sempre, caratteristica che ha reso celebre questa vettura lanciata nel 2003. Il produttore si è impegnato in maniera importante sul versante pubblicitario, programmando una vera e propria compagna incentrata su uno spot girato nella cornice di Los Angeles.

    La nuova Ypsilon verrà resa disponibile presso i concessionari italiani nel corso del mese sebbene gli appassionati siano in attesa della versione 5 porte che verrà svelata pubblicamente nel corso del prossimo Salone di Ginevra, oramai alle porte.

    Lancia Ypsilon, soprattutto negli ultimi tempi, si è distinta per gli eleganti accoppiamenti delle colorazioni negli interni e della carrozzeria. Si tratta, infatti, di una vettura raffinata, per palati fini, che abbina a tutto questo, specifiche tecniche di buon livello.

    Un look attraente, dunque, con nuovi proiettori a parabola e retrovisori esterni neri che perfettamente si abbinano al resto delle colorazioni per esaltare il carattere della vettura. Entrando nell’abitacolo, la prima sensazione che si può sperimentare è di grande cura nei dettagli e di materiali di buon livello con rivestimenti di pregio.

    Lancia Ypsilon è proposta in diversi allestimenti di cui DIVA rappresenta forse la massima espressività. L’impiego di un nuovo tessuto tecnico nero denominato Tecnocity rende giustizia all’impegno dei designer. Una nota riguarda la versione top di gamma Platinum che sfrutta una elegante selleria realizzata in Pelle e Castiglio e disponibile in nero e purple con una sorta di composizione grafica tridimensionale “Lancia”.

    Uno sguardo alle motorizzazioni permette di scoprire che la Ypsilon è disponibile in tre motorizzazioni Euro5 che partono dai benzina 1.2 da 69 CV e il 1.4 da 77 CV bi-fuel (benzina/GPL), entrambi caratterizzati da livelli di emissione di CO2 pari a 114g/km sul ciclo combinato e arrivano al 1.3 Multijet da 75 CV con DPF di serie che riduce ulteriormente le emissioni a 109 g/km.

    Lancia Ypsilon DIVA con motore 1.2 8v 69CV Euro 5 ha un prezzo di base di 12.400 euro.

    Lancia Ypsilon 1.2 8v 69CV Euro 5
    MOTORE
    Cilindrata: 1.242 cc
    Livello emissioni: Euro 5
    Rapporto d compressione: 11:1
    Potenza massima: 89CV
    Coppia massima: 102 Nm
    PRESTAZIONI
    Velocità massima: 180 km/h
    Accelerazione 0-100 km/h: 15.8 s
    Consumo urbano: 6.5 l/100 km
    Consumo extraurbano: 4 l/100 km
    Consumo ciclo misto: 4.9 l/100km

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoLanciaMotori
    PIÙ POPOLARI