Speciale Natale

Lancia Thema 2012: il ritorno del lusso (video)

Lancia Thema 2012: il ritorno del lusso (video)
da in Auto, Lancia, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Lancia Thema 2012 sarà presente nei concessionari a partire dal mese di ottobre. Si tratta di un grande ritorno, di quelli che fanno parlare di se. La storia della Lancia Thema risale a molti anni fa e, oggi, il produttore intende far rivivere alla vettura i fasti di allora.

    Nata dall’unione tra Lancia e Chrysler, la Thema sente su di se le attenzioni degli appassionati e degli addetti ai lavori perché rappresenta proprio una delle prime creazioni nata dalla partnership. L’idea è quella di unire sapientemente il fascino classico della tradizione con l’innovazione proposta dal marchio di Detroit.

    Messa in vendita con tre allestimenti e tre motorizzazioni diverse, Lancia Thema 2012 è lunga 5.066 mm, alta 1.488 mm e larga 1.902 mm, con un passo di 3.052 mm. Queste dimensioni generose la dicono lunga sull’influenza di Chrysler sul progetto.

    Non si tratta di un’auto comune ma di una vettura dedicata a chi desidera sfoggiare qualcosa in più, l’eleganza e la raffinatezza di una automobile concreta e lussuosa, capace di interpretare le sensazioni di chi la conduce.

    Basti pensare alle coperture in pelle Poltrona Frau o anche al sistema di infotainment di ultima generazione composto da un generoso schermo touchscreen da 8,4 pollici, impianto audio da 9 speaker più subwoofer da 506 W che rende l’abitacolo della vettura un vero e proprio centro multimediale d’eccellenza.

    A livello tecnico, Lancia Thema 2012 è equipaggiata con il nuovo V6 Pentastar da 3.6 litri capace di lasciare sull’asfalto 292 CV di potenza massima. In alternativa il produttore offre anche la possibilità di scegliere il V6 turbodiesel da 3.0 litri da 190 o 224 CV.

    Ancora è presto per avere una conferma ufficiale ma gli ultimi dati in nostro possesso collocherebbero il prezzo di lancio della nuova Lancia Thema 2012 attorno ai 41.000 euro. Resta da vedere che variazione subirà il prezzo in base al mercato.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoLanciaMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI