Lancia Flavia Cabrio: a marzo in Europa (foto)

Lancia Flavia Cabrio: a marzo in Europa (foto)
da in Auto, Lancia, Motori, Salone di Ginevra
    Lancia Flavia Cabrio: a marzo in Europa (foto)

    L’integrazione tra Lancia e Chrysler è definitiva grazie all’arrivo di Fiat nel gruppo statunitense. Per coprire il segmento D che, attualmente, non risulta coperto in modo opportuno, in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo), verrà mostrata in anteprima la nuova Lancia Flavia Cabrio, una vettura elegante e signorile, che integra perfettamente il massimo della tecnologia.

    Sostanzialmente definibile come l’interpretazione in chiave Lancia della Chrysler 200, la Flavia vanta un design piuttosto raffinato, sia per quel che riguarda le linee estetiche della carrozzeria, che gli interni. Lunga 4,9 m e larga 1,8 m, a fronte di un’altezza ridotta di 1,4 m e di un passo di 276 cm, il nuovo modello proposto dalla Casa automobilistica riesce a coniugare tratti decisamente americani con alcune caratteristiche che la rendono maggiormente europea. Il risultato è sicuramente apprezzabile.

    Uno sguardo di insieme permette di apprezzare gruppi ottici basati su tecnologia LED e una fiancata con nervatura in evidenza che sottolinea un carattere dominante e concreto. Nella parte posteriore trovano alloggiamento dei fari di piccole dimensioni anch’essi a LED. Una barra cromata li collega e dona un aspetto decisamente convincente.

    lancia-flavia-cabrio_2

    Lancia Flavia è proposta nelle colorazioni Deep Cherry, Bright White, Silver, Black, Mineral Grey, Blackberry, alle quali sono abbinabili due tonalità di interni (nero e bicolore nero/bianco) e due colori per la capote (nero e beige). A Ginevra verranno esposti due modelli con colorazione Bright White con interni in pelle bicolore nero/bianca, e Mineral Grey con interni in pelle nera.

    Gli interni, curati in ogni dettaglio, offrono comfort ed eleganza. E’ previsto un solo allestimento che comprende, tra l’altro, selleria in pelle, sensore crepuscolare, il climatizzatore automatico, la capote azionabile con telecomando, il sistema Keyless Entry, il sistema di rilevamento pressione pneumatici (TPMS) e i sedili riscaldati e regolabili elettricamente oltre ad un sofisticato sistema di infotainment.

    lancia-flavia-cabrio_1

    Allo stato attuale, il produttore ha previsto soltanto un motore benzina 4 cilindri 2,4 litri che equipaggia altre vetture Chrysler. Questa unità sviluppa una potenza massima di 175 CV a 6.000 giri/min e una coppia massima di 225 Nm a 4.400 giri/min. In Europa, Lancia Flavia sarà ordinabile a partire dal prossimo mese di marzo.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoLanciaMotoriSalone di Ginevra
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI