Lancia Flavia 2012: la cabrio con l’aspetto da yankee [FOTO e VIDEO]

Lancia Flavia 2012: la cabrio con l’aspetto da yankee [FOTO e VIDEO]
da in Auto, Lancia, Motori

    I colleghi del sito AllaGuida hanno avuto modo di assistere a diversi test della nuova Lancia Flavia 2012, il cui debutto è avvenuto in occasione dello scorso Salone di Ginevra 2012.

    Questo modello appare decisamente curato in ogni aspetto e capace di garantire un elevato livello di ricercatezza e di eleganza. Gli esterni parlando di una vettura armoniosa ma che non nasconde un carattere aggressivo, testimoniato da un frontale importante che si fregia di una calandra corposa e di una griglia dalle dimensioni generose.

    Un ulteriore punto di merito consiste nella presenza di imponenti gruppi ottici bianchi che si legano perfettamente al resto della struttura, uniformandola. I cerchi in lega sono da 18 pollici mentre nella parte posteriore trovano alloggiamento gruppi ottici basati su tecnologia LED.

    La capote di tela nera con comando elettrico può venire aperta in un tempo di circa 28 secondi. Da segnalare anche il lunotto termico posteriore realizzato in vetro.

    La nuova Lancia Flavia cabrio 2012 non è certo una vettura che passa inosservata: ai vertici della categoria del segmento D, è lunga 490 cm, alta 140 cm, larga 180 cm, con un passo di 276 cm. Questo si traduce, come facile immaginare, in un ampio spazio nell’abitacolo che consente di ospitare i passeggeri in maniera estremamente comoda, forse meno nella parte posteriore dove, proprio per il tipo di vettura, lo spazio è vagamente carente. D’altra parte si tratta di una automobile cabrio, destinata soprattutto a far divertire il guidatore e il passeggero.

    Nonostante questo, ottimo si rivela invece il volume del bagagliaio che, con il tetto scoperto, ammonta a 198 litri contro i 377 litri che si rivelano a capote chiusa.

    L’abitacolo mette subito in mostra una grande console centrale composta da un display per la gestione delle funzioni di infotainment. All’interno, un tripudio di materiali di pregio e una cura per qualunque dettaglio. Da segnalare i poggiatesta attivi e il volante con comandi al seguito.

    Lancia Flavia Cabriolet 2012 utilizza un 2.4 benzina in grado di erogare una potenza di 170 CV e una coppia di 225 Nm. Il motore è abbinato ad un cambio automatico a 6 marce.

    La nuova cabrio di casa Lancia viene proposta al prezzo di 37.900 euro full optional. Sono previsti cerchi in lega da 18 pollici, ESP, controllo pressione dei pneumatici, clima automatico, Keyless Entry, cruise control, sistema UConnect comprensivo di navigatore satellitare, connessione USB e Bluetooth e hard disk da 40 GB, sedili riscaldabili e regolabili elettricamente.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoLanciaMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI