Speciale Natale

Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario Edition, 100 esemplari esclusivi [FOTO e VIDEO]

Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario Edition, 100 esemplari esclusivi [FOTO e VIDEO]
da in Auto, Lamborghini, Motori, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tante novità che debutteranno al Salone di Shanghai, ci sarà anche la Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario Edition, un’edizione limitata per la celebrazione del compleanno della Casa bolognese. Visto che 50 candeline non sono di certo poche, i festeggiamenti non si limiteranno al lancio di questa nuova versione, ma continueranno con eventi e manifestazioni in Italia e all’estero. Il momento clou sarà dal 7 all’11 maggio, con centinaia di Lamborghini, storiche e moderne, in arrivo da tutte le parti del mondo per sfilare e farsi ammirare nelle più belle città italiane. Ma torniamo alla Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario Edition, che verrà realizzata in soli 100 esemplari.

    Il modello si distingue per la sua grande aggressività, sia nelle linee che nei colori. Per la carrozzeria è stato scelto il Giallo Maggio (la Lamborghini fu fondata proprio nel mese di maggio del 1963), che rende la Aventador 50° Anniversario ancora più vistosa di quanto già possa essere un’Aventador ‘standard’. L’esterno è facilmente riconoscibile anche per il pacchetto aerodinamico completo, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, ispirato alla Aventador J. La sua presenza, sottolineata dal colore nero in contrasto, è dettata puramente da esigenze funzionali ed è indispensabile per innalzare le prestazioni della nuova supercar. Tra gli altri particolari inediti ci sono anche i cerchi in lega con finitura nera, che ben si abbinano al body kit aerodinamico.
    Come si può intuire dal suo nome, la Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversary Edition è in grado di erogare la bellezza di 720 cavalli.

    Il motore è sempre il 6,5 litri V12 che ha subito alcune modifiche nella messa a punto ed è abbinato alla trazione integrale per scaricare tutta la sua potenza a terra in modo ottimale. Lo scatto da 0 a 100km/h avviene in 2,9 secondi, mentre la velocità massima è di poco inferiore ai 350km/h.
    La personalizzazione della 50° Anniversary Edition continua anche all’interno, con l’abitacolo che riprende l’abbinamento bicolore giallo e nero degli esterni. I rivestimenti in pelle dei sedili e delle portiere hanno un motivo delle cuciture a losanga.
    Non resta che attendere l’imminente apertura del Salone di Shanghai per potere sapere qualcosa di più su quest’edizione limitata. Per il momento, nel video rilasciato direttamente da Lamborghini, è possibile ripercorrere la storia dei 50 anni della casa automobilistica italiana.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoLamborghiniMotoriSupercar

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI