La nuova supercar di Zlatan Ibrahimovic: è una Porsche 918 Spyder [FOTO e VIDEO]

La nuova supercar di Zlatan Ibrahimovic: è una Porsche 918 Spyder [FOTO e VIDEO]
da in Motori
    La nuova Supercar di Ibrahimovic

    Zlatan Ibrahimovic mostra la sua nuova auto, una “macchinuccia” per così dire lunga solo 4,63 metri, poco più di una compatta. Di che auto stiamo parlando? Della Porsche 918 Spyder, una roadster della casa tedesca di cui vi avevamo parlato già qualche giorno fa inserendola nella lista delle 10 Supercar più affascinanti. Si tratta del modello di punta dell’azienda tedesca, il più raffinato per tecnologia e prestazioni, spinta da una meccanica ibrida composta da un motore benzina V8 da 4,6 litri, lo stesso che monta la Porche Panamera, a iniezione diretta e fasatura variabile da 608 cavalli (sulla Panamera eroga almeno 150-200 cavalli in meno a seconda della versione) abbinato a due motori elettrici capaci di 156 cavalli e 129 cavalli che portano la potenza massima della 918 a ben 893 cavalli e 1275 Nm di coppia massima.

    La casa dichiara prestazioni da record con uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, 340 km/h di velocità massima, lo scatto da fermo a 200 km/h avviene in soli 7,9 secondi. Il cambio è un robotizzato PDK Porsche doppia frizione sette rapporti, trazione integrale. La vettura però è anche amica dell’ambiente, i motori elettrici non solo migliorano le prestazioni se utilizzati affiancati a quello a benzina, ma in modalità totalmente elettrica garantiscono 29 km di autonomia a zero emissioni, 150 km/h di velocità massima e 0-100 km/h in soli 7 secondi.

    La 918 di Ibrahimovic, rigorosamente nera con pinze freno verdi, è stata acquistata al prezzo di oltre 650 mila euro, tasse escluse, si tratta di una vettura in produzione limitata venduta solo a clienti facoltosi ed esclusivi. Ibrahimovic è stato fotografato a Stoccolma da Andreas Faijerson specializzato nel fotografare le supercar dei VIP. Complimenti Ibrahimovic.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI