La Triumph Trophy TR5 Scrambler di Fonzie all’asta

La Triumph Trophy TR5 Scrambler di Fonzie all’asta
da in Moto, Motori, Triumph
Ultimo aggiornamento:

    La notizia è curiosa e assolutamente imperdibile per chi ha amato la famosa serie Happy Days. Nelle ultime ore è circolata la conferma che la famosa moto di Fonzie, una Triumph Trophy TR5 Scrambler del 1949, sarà messa all’asta in occasione del Classic California Sale in programma a Los Angeles in programma il prossimo 12 novembre.

    L’evento è addirittura finito sulla lavagna del bookmaker inglese Ladbrokes, il quale non ha alcun dubbio sul fatto che questa asta farà registrare un successo record. I quotisti inglesi danno per favorito un prezzo di aggiudicazione superiore ai 100.000 dollari, cifra per la quale sono disposti a pagare 1.67 volte la posta.

    Qualora l’asta terminasse con una cifra compresa tra gli 80.000 e i 100.000 euro, la quota pagata sarebbe di 3.50 contro i 3.00 di un eventuale insuccesso che vedrebbe la moto aggiudicata per meno di 80.000 dollari.

    Insomma, ci sarà da divertirsi, soprattutto per i cultori e per gli appassionati della serie.

    La moto di Fonzie ha caratterizzato, in parte, il suo personaggio, un po’ come la sua pettinatura, il suo chiodo dal quale non si separava mai, e le sue movenze.

    La moto non viene più guidata dal 1984 secondo le ultime notizie in nostro possesso e sembra avere il motore oramai inutilizzabile. Ma questo potrebbe non essere affatto un problema per chi deciderà di acquistarla.

    Al di la di tutto questo, chi ha avuto modo di seguire Happy Days, non può che vivere con una certa malinconia questa notizia anche se, nel cuore degli appassionati, sarà sempre Fonzie, alias Henry Winkler, a cavalcare la sua Triumph Trophy TR5 Scrambler, così come accadeva molti anni fa.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotoriTriumph
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI