Kickboxer: moto con doppia ruota motrice e motore diesel

Kickboxer: moto con doppia ruota motrice e motore diesel
da in Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Anche se molto probabilmente la concept Kickboxer non avrà veri risvolti commerciali, rappresenta senza dubbio una particolare applicazione della meccanica. Le informazioni che stanno trapelando sono davvero poche e forse non permettono di farsi una idea troppo precisa.

    Kickboxer è una nuova bike equipaggiata con un motore diesel che, stando a quanto finora conosciuto, dovrebbe garantire una potenza di ben 300 cavalli. Non è facilmente pensabile a come tale moto potrebbe essere guidata per via della coppia motrice che potrebbe risultare eccessiva.

    Ma è probabile che nelle intenzioni del produttore non ci siano precisi scopi commerciali ma più di immagine.

    Altra particolarità di questo modello consiste nel fatto che adotta due ruote motrici, soluzione realizzata grazie ad un complesso sistema di sospensioni anteriore con doppi bracci e ad doppia catena.

    Uno sguardo alle immagini permettono di scoprire gruppi ottici posteriori a LED. Il produttore dichiara anche un freno anteriore con disco perimetrale.

    Questa moto monoposto si caratterizza anche per un design assolutamente particolare che potrebbe piacere o meno ma che rappresenta, comunque, qualcosa di avveniristico. Un modello particolarmente aggressivo che lascia spazio alla sua struttura perché non teme di mostrare quello che c’è sotto.

    Il progettista Ian McElroy ha dichiarato:

    Ho disegnato questo modello in modo così accurato e realistico da poter creare una moto vera. Se avessi abbastanza soldi porterei i file cad da un motorista per avere i componenti oggi stesso.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI