NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kia Pro Cee’d GT, la versione sportiva in arrivo [FOTO]

Kia Pro Cee’d GT, la versione sportiva in arrivo [FOTO]
da in Auto, Kia, Motori

    Ecco le prime immagini ufficiali della Kia Pro Cee’d GT, la variante più sportiva della hatchback coreana che potrebbe già debuttare al prossimo Salone di Ginevra 2013. Se già con la nuova Cee’d 2012 si era avuta la netta impressione del notevole innalzamento della qualità, con la GT questo aspetto viene ulteriormente confermato. La tre porte presenta molti particolari tecnici in comune con la cugina Hyundai Veloster. L’estetica si preannuncia decisamente aggressiva. La mascherina resta ovviamente la stessa delle altre versioni, però il fascione paraurti è completamente inedito. Nella parte centrale c’è un’enorme presa d’aria per migliorare il raffreddamento del propulsore. Ai lati spiccano le luci diurne a LED dall’aspetto insolito ma nell’insieme riuscito. Sulla fiancata si notano le minigonne laterali, che ben si integrano con il look del fascione anteriore, e i grandi cerchi in lega da 18 pollici.

    Nelle poche immagini della fotogallery si possono vedere chiaraente anche le pinze dei freni verniciate di rosso, ma è presto per dire se saranno presenti anche sulla versione di serie. Sicuramente l’impianto frenante sarà potenziato, con dischi da 300mm sull’asse anteriore e da 262 mm al posteriore. Anche l’assetto sarà rivisto, per meglio adattarsi all’indole sportiveggiante della vettura, con un settaggio più rigido e un’altezza da terra ridotta. Non ci sono immagini che ritraggono la parte posteriore, dove quasi sicuramente figureranno due terminali di scarico ai due lati del paraurti.
    Il motore della Kia Pro Cee’d GT sarà il 1.6 GDI Turbo quattro cilindri che dovrebbe arrivare ad una potenza di 204 cavalli e 265 Nm di coppia. Quasi certamente sarà abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti, ma potrebbe arrivare anche un’alternativa automatica come optional. Lo scatto da 0 a 100km/h dovrebbe essere coperto orientativamente in poco meno di 8 secondi.
    In queste immagini è anche possibile dare una sbirciata a come saranno gli interni, dove il carattere sportivo sarà sottolineato dai sedili sportivi Recaro, dalle finiture esclusive in plancia e dalla pedaliera in alluminio. Non resta che attendere ulteriori sviluppi in vista del Salone di Ginevra.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoKiaMotori
    PIÙ POPOLARI