Kia K3 2013, il debutto al Salone di Los Angeles

Kia K3 2013, il debutto al Salone di Los Angeles
da in Auto, Kia, Motori
    Kia K3 2013, il debutto al Salone di Los Angeles

    Kia K3 2013 potrebbe essere il nome ufficiale di una nuova berlina media in serbo nei piani del produttore coreano. In America la chiamano Forte, altrove Cerato, ma non è questo il punto e non è importante adesso.

    Quello che più conta è che arrivano le prime informazioni o, per meglio dire, i primi render che ne confermerebbero la progettazione. Sebbene la Kia non abbia mai veramente avuto una forte presa sul mercato europeo, altrove ha saputo ritagliarsi importanti fette di mercato. E non è detto che questa terza generazione non possa conquistare un pubblico più nutrito che mai.

    Il rinnovamento, come facile immaginare, è tutto incentrato all’insegna del nuovo corso del design Kia. Il debutto è stato programmato in occasione del prossimo Salone di Los Angeles 2012 che si svolgerà in novembre. Successivamente, è previsto il lancio ufficiale sui mercati nel primo trimestre del 2013.

    I dati parlano chiaro: nel 2011, nessuna Kia ha venduto come la Forte/Cerato. Basti contare che sono state piazzate 445.000 unità in tutto il mondo.

    Con la K3 il produttore intende inserirsi con maggior vigore proprio sul mercato europeo per siglare un successo ancora non ottenuto.

    kia-k3-2013-2

    Ma dove si preannuncia vincente questo modello rispetto agli altri? La K3 2013 sarà caratterizzato da un design nettamente più curato e attraente e offrirà interni più spaziosi e confortevoli per i passeggeri. Dalle prime informazioni in nostro possesso, arriverà nelle tre varianti di carrozzeria berlina a tre porte, a cinque porte e coupé. Da questo punto di vista, l’utente avrà la possibilità di scegliere la soluzione che fa al caso suo.

    Per cominciare a stuzzicare l’interesse e la curiosità degli utenti e degli addetti ai lavori, sono stati pubblicati i primi sketch disegnati dal Centro Stile Kia guidato da Peter Schreyer che, lo ricordiamo, ha disegnato anche la K9 (ribattezzata Quoris).

    Non è possibile farsi una idea precisa ma, a quanto pare, la Kia K3 2013 vanterebbe una maggiore lunghezza e, al contempo, una minore altezza complessiva. Il design sembra essere arricchito da una certa aggressività, peraltro piuttosto velata ma comunque presente.

    Non ci sono informazioni dettagliate circa le motorizzazioni che saranno messe a disposizione al momento del lancio. Queste informazioni verranno rese pubbliche proprio nel prossimo autunno in occasione del Salone di Los Angeles. Non resta altro da fare che trascorrere l’estate. Poi si vedrà.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoKiaMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI