Kia: concept car futuristica al Salone di Francoforte (foto)

Kia: concept car futuristica al Salone di Francoforte (foto)
da in Auto, Kia, Motori, Salone di Francoforte
Ultimo aggiornamento:

    Non sono ancora molte le informazioni disponibili ma il debutto ufficiale della nuova concept car Kia in occasione dell’imminente Salone di Francoforte, sta destando davvero molto interesse, se non altro per le sue forme avveniristiche e ispirate al futuro.

    Kia, oltre a presentare la Rio tre porte e la versione aggiornata della Soul, si prepara dunque ad affondare un colpo deciso. Una concept car quattro porte inedita, elegante, potente che dovrà confermare tutto l’impegno e la professionalità di Peter Schreyer, direttore dello Stile Kia e responsabile del recente rinnovamento della gamma.

    Come anticipato, si conoscono poche informazioni circa questa misteriosa concept car. Dalle immagini trapelate si intravedono portiere con apertura a libro e un design assolutamente futuristico e caratterizzato da una punta di aggressività. Sul tetto, per aumentare l’abitabilità interna, è stata creata una sorta di doppia gobba.

    Sul frontale sono state collocate originali prese d’aria proprio in corrispondenza dei gruppi ottici mentre sulle fiancate sono presenti gli sfoghi dell’aria in carbonio che assumono anche il ruolo di sottoporta. La parte posteriore appare decisamente possente e robusto.

    I gruppi ottici incassati rendono l’estetica di questa concept car davvero entusiasmante.

    Dal punto di vista tecnico non si sa nulla anche se è possibile ipotizzare qualche dettaglio. In qualche modo, il motore utilizzato, potrebbe essere derivato dal V8 da 4,6 litri della serie Tao che, lo ricordiamo, è già presente sul modello Genesis. Ma questo dato richiederebbe una conferma ufficiale.

    Non resta altro da fare che aspettare settembre per seguire in diretta il Salone di Francoforte e scoprire personalmente tutte le caratteristiche di questa vettura del futuro.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoKiaMotoriSalone di Francoforte
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI