Kawasaki: nuove colorazioni per i modelli 2012

da , il

    Kawasaki: nuove colorazioni per i modelli 2012

    Il settore motociclistico è sempre attento alle innovazioni tecnologiche e a quanto la tecnica attuale è in grado di offrire. L’obiettivo consiste nel raggiungere il giusto equilibrio tra prestazioni, guidabilità e design.

    In occasione dell’EICMA 2011, Kawasaki presenta le nuove colorazioni che caratterizzeranno i modelli destinati al 2012. L’idea è quella di portare una ventata di novità, non solo dal punto di vista tecnica, dove il produttore è indubbiamente all’avanguardia, ma anche nell’estetica e nel design che costituiscono componenti importanti per una moto.

    Le prime modifiche riguardano i modelli sportivi Ninja, sia da 1.000 che da 600. Entrambe le versioni spostano il logo “Ninja” sul serbatoio e trasferiscono quello “Kawasaki” sulla carena. Il produttore prevede la classica colorazione nera e nero/verde, entrambe ugualmente interessanti e distintive.

    Una piccola nota riguarda la ZX6-R per la quale la denominazione “600” va a sostituire il precedente logo “ZX-6R”.

    Anche le cruiser subiscono l’intervento dei designer del gruppo. In particolare, i modelli presi come riferimento, sono VN1700 Voyager Custom, VN1700 Classic, VN900 Classic e VN900 Custom. Nello specifico, i primi due saranno caratterizzati da una colorazione nera differente per i due modelli. La VN1700 Classic Tourer, invece, differirà per la colorazione rossa e griglia.

    Gli ultimi due modelli utilizzano il primo una colorazione verde bottiglia con serbatoio bianco e una tinta arancione con particolari opachi, il secondo.

    Per quanto riguarda invece la 1400GTR, all’attuale colorazione blu, andrà ad aggiungersi anche una tinta color melanzana/prugna, assolutamente particolare.

    In definitiva, il produttore punta, per il prossimo anno, ad ingolosire la propria clientela, anche dal punto di vista del design.