Kar-masutra: la Fiat 500 customizzata da Lapo Elkann e Garage Italia Customs

Torna Lapo Elkann con una nuova collaborazione con Garage Italia Customs, che scelgono di misurarsi di nuovo con l’icona Fiat 500. Si chiama Kar-masutra e il gioco di parole svela una livrea customizzata ispirata all’arte erotica tramandata dal Kamasutra, con in più un segreto very, very hot!

da , il

    Kar-masutra: la Fiat 500 customizzata da Lapo Elkann e Garage Italia Customs

    Se vi avessero detto che una iconica autovettura si sarebbe trasformata in una porno-auto? È la nuova Fiat 500 Kar-masutra l’auto costumizzata da Lapo Elkann e Garage Italia Customs. L’auto è stata realizzata applicando su una Fiat 500 una speciale livrea illustrata con scene tratte dall’antico testo erotico del Kamasutra. E ha, a quanto pare, un segreto very hot!

    Potremmo definire Garage Italia Customs come un atelier che rende uniche auto speciali ridisegnandone l’aspetto, tramite allestimenti particolari e verniciature molto inusuali. Dalla loro collaborazione con Lapo Elkann e il suo estro creativo sono già nati diversi modelli, non solo del gruppo FCA del quale il rampollo della dinastia Agnelli è ambasciatore, ma anche di altri marchi come BMW o Mazda; l’iconica Fiat 500 ricopre, però, un posto particolare nelle attenzioni di questo sodalizio artistico, che già in passato ne ha creata una versione “ruggente”.

    Come nasce la Fiat 500 Kar-masutra? Innanzitutto il nome non è stato scelto a caso ma è il risultato di un niente affatto velato gioco di parole fra car – auto – e Kamasutra. La livrea, infatti, è letteralmente ricoperta da illustrazioni di scene erotiche tratte dall’antico testo indiano sulle abitudini sessuali, opportunamente censurate con dei rettangoli neri. Una scelta dettata non solo dalla ricerca artistica ma anche dalla voglia di stupire e far parlare di sé, una cosa che, nel bene e nel male, ha da sempre caratterizzato lo stile di vita di Lapo Elkann.

    Per quanto riguarda la tecnica realizzativa , Garage Italia Customs ci ha già stupiti con le sue creazioni realizzate grazie alla tecnica del “wrapping”, vale a dire tramite l’applicazione sulla carrozzeria di una pellicola simile a un imballaggio. Questa volta, per decorare la Fiat 500 Kar-masutra è stata utilizzata una verniciatura particolare che reagisce al calore: all’aumentare della temperatura, svaniscono tutte le censure e anche i particolari più hot delle illustrazioni risultano visibili, come se i personaggi rappresentati prendessero vita e si spogliassero con il crescere del calore, in tutti i sensi. Un accorgimento tecnologico molto interessante e dai risvolti molto piccanti!

    Del resto, perché scandalizzarsi? Come ha dichiarato lo stesso Lapo Elkann in occasione della presentazione della Fiat 500 Kar-masutra, l’obiettivo era quello di offrire qualcosa che facesse “divertire, riflettere e pensare”. Diciamo che ci è perfettamente riuscito e noi non vediamo l’ora di scoprire quali altre novità, in collaborazione con Garage Italia Customs, ha in serbo per noi nel prossimo futuro!