Jeep Wrangler Artic: la potenza abbraccia il design (foto e prezzi)

Jeep Wrangler Artic: la potenza abbraccia il design (foto e prezzi)
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Jeep Wrangler, da oggi disponibile nelle concessionarie italiane in una nuova versione speciale Arctic, si propone con qualche cambiamento estetico tenendo ben saldi i dettagli che hanno reso celebre è amato il modello classico.

    La nuova edizione Artic porta con se, dunque diverse novità a partire dalle ruote nere che non lasciano indifferenti. Ma anche l’hard top e i passaruota in tinta che insieme realizzano un tocco estetico davvero intrigante.

    Divertente il logo con lo Yeti che, per certi versi, intende sottolineare la grinta di questa vettura che nasce full-optional. Ricca e robusta, la Jeep Wrangler è perfetta sia su strada che in condizioni particolarmente impegnative.

    Accessori e dotazioni
    La Jeep Wrangler Arctic, nata sulla base dell’allestimento Sahara, è disponibile sia nella variante a passo corto con carrozzeria a tre porte che nella variante Unlimited a passo lungo con carrozzeria a cinque porte. Il motore è il concreto turbodiesel CRD 2,8 litri da 200 CV e 460 Nm che sa il fatto suo quando si tratta di efficienza e potenza. Questa unità è abbinata ad un cambio manuale a 5 rapporti.

    La dotazione di accessori della Wrangler Artic si articola su vari fronti, a partire dal navigatore satellitare, passando per il computer di bordo EVIC, cruise control e al versatile sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale con interfaccia UCI.

    Il climatizzatore automatico rende ogni viaggio ricco di comfort mentre il sistema di infotainment, composto tra l’altro, da display touchscreen da 7.5 pollici e hard disk da 30 GB, permette di ascoltare musica e gestire i vari parametri della vettura.

    E’ presente il sistema di trazione integrale Command-Trac inseribile in movimento, con assale anteriore Dana 30 e posteriore Dana 44. Inoltre si può contare sui comodi comandi integrati nel volante.

    Design
    Come detto, l’allestimento Artic si distingue per diversi dettagli estetici. La vettura è dotata di accessori originali della linea Mopar come, per esempio, i tappetini con scritta Jeep. Entrando nell’abitacolo è possibile notare i sedili riscaldabili in tessuto nero misto Gore Tex con cuciture e bordature Arctic Orange, davvero intriganti.

    Il volante è in pelle ed ha cuciture a vista, esattamente come accade per i braccioli e il rivestimento della console centrale.

    Il colore Arctic Orange viene riproposto in più punti: è possibile ritrovarlo nei pannelli delle portiere e nella rete ferma carico. Un ottimo contrasto è fornito dalle maniglie di sostegno e dagli anelli delle bocchette di aerazione sulla plancia in Polar White.

    Disponibilità e prezzo
    Jeep Wrangler Artic ha un prezzo di listino di 36.850 euro per la 3 porte e di 39.850 euro per la 5 porte unlimited. La verniciatura può essere scelta in tonalità Winter Chill o Bright White.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI