Jeep: crossover compatto per la città nel 2013

Jeep: crossover compatto per la città nel 2013
da in Auto, Jeep, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Jeep: crossover compatto per la città nel 2013

    Jeep, è noto, rappresenta uno dei brand più conosciuti al mondo per quanto riguarda il settore dei fuoristrada. Mini, invece, si dedica alla produzione di auto particolari, destinate ad un target specifico. Ne è un esempio la Countryman, una vettura da città caratterizzata da un design esclusivo che la rende immediatamente riconoscibile.

    Cosa c’entra dunque questo paragone? A prima vista, proprio niente, se non fosse per il fatto che stanno circolando indiscrezioni piuttosto importanti che vedrebbero il marchio di Chrysler impegnato nella progettazione e nella realizzazione di una vettura che potrebbe essere inquadrata come crossover per la città. Effettivamente, per Jeep, questo rappresenta sostanzialmente una rivoluzione che potrebbe avere le prime realizzazioni commerciali già a partire dal prossimo 2012 o 2013.

    Non sono ancora molte le notizie in merito e, sicuramente, se ne tornerà a parlare nei prossimi mesi. Fatto sta che, proprio l’amministratore delegato di Jeep, Mike Manley, da qualche indicazione precisando che la volontàà del produttore consiste nello sviluppo di una vettura efficiente e di dimensioni ridotte rispetto ai soliti canoni aziendali.

    Questo SUV cittadino sarà equipaggiato con ogni probabilità con motori caratterizzati da consumi particolarmente contenuti, simili, per intenderci, a quelli 1,3 e 1,6 litri JTDm diesel e 1,4 litri MultiAir a benzina che equipaggiano molte delle vetture Fiat. Questa nuova vettura però manterrà uno stile Jeep, con un design aggressivo e concreto che non lascerà spazio a dubbi riguardo la sua provenienza.

    E’ piuttosto probabile che il produttore punterà su un prezzo di lancio davvero competitivo per aprire la strada ad un veicolo in un segmento di mercato, quello B, in cui la concorrenza non si fa certo attendere. Secondo le ultime notizie in merito, sembra che nei piani di Jeep sia presente anche un nuovo Pick-Up che sarà reso disponibile in abbinamento alla trazione integrale AWD. Questo modello, sviluppato anche in versione ibrida, verrà prodotto in un numero compreso tra 50.000 e 100.000 unità.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoJeepMotori Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI