Speciale Natale

Jaguar F-Type Coupé in anteprima al Salone di Los Angeles [FOTO]

Jaguar F-Type Coupé in anteprima al Salone di Los Angeles [FOTO]
da in Auto, Auto sportive, Jaguar, Motori
Ultimo aggiornamento:

    La Jaguar F-Type Coupé sarà presentata in anteprima al Salone di Los Angeles, seguendo la variante aperta già sul mercato da alcuni mesi. Nell’attesa di poterla vedere meglio, è stata rilasciata unicamente una foto in cui la sportiva è ripresa dall’alto. Tutti gli altri scatti della fotogallery sono invece della C-X16 Concept, dalla quale la versione definitiva dovrebbe differire al massimo da alcuni piccoli (e trascurabili) particolari. La linea ricalca quella della decappottabile, con lo stesso frontale aggressivo e il posteriore scolpito. La presenza del tetto in lamiera non intacca minimamente il fascino della vettura. Anzi, le dà una personalità ben distinta e un tocco di importanza in più.

    Proprio come per la cabriolet, la Jaguar F-Type Coupé è realizzata facendo largo uso dell’alluminio, con cui i progettisti sono riusciti a contenere i pesi, tutto a vantaggio della guidabilità. Non sono stati rilasciati dettagli specifici in merito, ma è verosimile pensare che, così come lo stile, anche la meccanica ricalcherà quella della spider. A spingere la F-Type Coupé ci saranno quindi i due 3,0 litri V6 con compressore volumetrico da 340 e 380 cavalli e il 5,0 litri V8, sempre con compressore, da 495 cavalli.
    Resta interessante notare che nell’unica foto diffusa da Jaguar, per ingannare l’attesa in vista del debutto, è stato ritratto anche il tetto panoramico in vetro. E questo lascia presupporre che tra i tanti optional a disposizione ci sarà anche questo, di sicuro effetto.
    La nuova Jaguar F-Type Coupé andrà ad integrare la gamma della Casa di Coventry che, negli ultimi tempi, si sta ampliando sempre più. Non soltanto sarà il modello di punta del marchio per il Salone di Los Angeles, ma il 19 novembre sarà la protagonista di un evento dedicato.

    A poche ora di distanza, poi, potrà essere ammirata anche al Salone di Tokyo. Un debutto in grande stile per lanciarla sul mercato: l’arrivo nelle concessionarie è previsto per la prossima primavera. Non resta che attendere ancora qualche giorno per poter avere qualche informazione in più.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveJaguarMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI