Infiniti M35h ibrida: espressione di stile (foto e prezzi)

da , il

    Il mercato si arricchisce con la Infiniti M35h, una berlina ibrida che, insieme alla Lexux GS450h, costituisce l’unica soluzione del genere nel segmento delle berline medie premium. Si tratta di una vettura tutta da scoprire, concreta, brillante, ricca di accessori e di personalità.

    Disponibile ad un prezzo di lancio di 59.250 euro relativi all’allestimento GT e 65.350 euro al GT Premium, l’Infiniti M35h si propone come autovettura dalle grandi prospettive, sia prestazionali che di comfort.

    Una vettura potente, dunque, nella quale il sistema Direct Response Hybrid si compone di un motore V6 da 3.5 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 306 CV e una coppia di 350 Nm, e di un motore elettrico da 68 CV con oppia massima di 270 Nm a 1.770 giri. Un ulteriore dettaglio consiste nel fatto che la trasmissione del moto è fornita alle ruote posteriori. Infiniti M35h è equipaggiata con un cambio automatico a 7 rapporti.

    Facendo due calcoli, questa vettura riesce a mettere a disposizione, a livello teorico, ben 364 CV e permette una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Dando uno sguardo ai valori relativi ai consumi e alle emissioni, la questione si fa interessante. Infiniti M35h richiede 7 l/100 km nel ciclo misto ed emette circa 162 g/km di CO2.

    Come anticipato, la nuova Infiniti M35h è disponibile nelle due versioni GT e GT Premium. E’ disponibile anche il Multimedia Pack che comprende il climatizzatore Forest Air per la GT e la vernice metallizzata. Ma già di serie, questa berlina è ben accessoriata.

    Basti pensare alla presenza dei sedili anteriori in pelle semi-anilina con riscaldamento e ventilazione, ai sedili regolabili elettricamente, ai fari bi-Xenon attivi con AFS (AFS, Adaptive Front lighting System), al volante riscaldato e regolabile, alla telecamera posteriore e ai sensori di parcheggio. Ma è solo un assaggio degli accessori e delle finiture che la Infiniti M35h mette a disposizione.

    La sicurezza si sviluppa attraverso le tecnologie Blind Spot Intervention, Intelligent Cruise Control (ICC) e Lane Departure Warning (LDW) oltreché con la Lane Departure Prevention (LDP).

    Motore

    Tipo di carburante

    Benzina / Elettrico (Ibrido)

    Ciindri

    V6

    Cilindrata

    3.498 cc

    Gruppo valvole

    Doppi alberi a camme in testa (DOHC), 4 valvole per cilindro con microfinitura degli alberi a camme. Valvole di aspirazione e scarico in acciaio

    Sistema di aspirazione

    Sistema d’induzione ad alto flusso

    Cavalli

    225 kW (306 cv) a 6.800 rpm

    Coppia

    350 Nm a 5.000 rpm

    Cavalli (motore elettrico)

    50 kW (68 cv) a 1.770/2.000 rpm

    Coppia (motore elettrico)

    270 Nm a 1,770 rpm

    Cavalli (motori combinati)

    268 kW (364 cv)

    Cambio

    Cambio automatico a 7 marce controllato elettronicamente con modalità manuale. L’algoritmo di adeguamento alla guida del conducente rileva lo stile di guida e regola il cambio automatico conseguentemente. La modalità manuale offre la possibilità di cambiare in maniera sequenziale

    Trazione

    Trazione posteriore (RWD – Rear-Wheel-Drive)

    Emissioni

    Euro 5

    Sistema ibrido a risposta diretta

    Sistema ibrido

    Motore elettrico singolo, doppia frizione

    Tipo di batteria

    Batteria agli ioni di litio

    Potenza batteria

    346 V

    Capacità batteria

    1,4 kWh

    Prestazioni

    Velocità max

    250 km/h

    0-100 km/h

    5,5 s

    Consumo carburante stimato

    Combinato

    7 l/100 km

    Autostrada

    5,7 l/100 km

    Urbano

    9,2 l/100 km

    Emissione CO2

    162 g/km