Infiniti FX Model Year 2012 con allestimento Limited Edition (foto)

da , il

    Infiniti FX 2012 porta con se numerose novità tra le quali il nuovo allestimento Limited Edition. Il Model Year 2012 si propone come un modello versatile, concreto e ricco di tecnologia e innovazione. Un crossover moderno e all’avanguardia, insomma, che non trascura affatto design e comfort.

    L’arrivo della FX35 AWD Limited Edition si accompagna anche alla nuova colorazione per la carrozzeria, la Graphite Shadow che prende il posto dell’attuale Platinum Graphite. Tutto questo rientra nei piani dell’azienda legati alla cura dell’estetica e della qualità generale del veicolo che si appresta a diventare un punto di riferimento per la categoria.

    La Limited Edition aggiunge ulteriori dettagli di stile. Si presenta con una colorazione esterna esclusiva e di grande impatto denominata Blu Iridium, una colorazione che difficilmente lascia indifferenti. Sono presenti anche cerchi in lega da 21 pollici che concorrono a dare un’idea di possenza. Le barre portatutto in color grafite assume un ruolo di contorno esclusivo alla struttura del crossover. Su alcune versioni, il produttore intende proporre i fari fumé completi di luci adattive Adaptive Front Lighting System.

    Uno sguardo alle motorizzazioni presenti lascia apprezzare il 5.0 V8 da 390 cavalli con sistema di controllo delle valvole a fasatura variabile VVEL e il V6 3.5 DOCH a 24 valvole dedicato in particolare alla Infiniti FX35. Questo motore, abbinato ad un sistema discarico doppio, eroga ben 330 cavalli e dispone di blocco e testata in alluminio. Il cambio un cambio automatico a 7 rapporti azionabile anche manualmente comune anche alle altre versioni della Infiniti FX.

    Chiaramente ci si aspetta ricchezza di dotazione. A seconda degli allestimenti, si potranno trovare i sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, la pedaliera in alluminio, il sistema di navigazione Infiniti Hard Drive con schermo touchscreen di 8 pollici e i sedili sportivi.

    FX50 AT

    Tipo di carburante

    Benzina

    Cilindri

    V8

    Cilindrata

    5.026 cc

    Gruppo valvole

    DOHC, 4 valvole per cilindro con alberi a camme. Valvole di aspirazione e scarico in acciaio. Sistema di controllo a variazione continua dei tempi di azionamento delle valvole di aspirazione per migliorare performance, livello di emissioni e consumi (VVEL – Variable Valve Event and Lift)

    Sistema di aspirazione

    Sistema d’induzione ad alto flusso

    Cavalli

    287 kW (390 cv) @ 6.500 rpm

    Coppia

    500 Nm @ 4.400 rpm

    Cambio

    Cambio automatico controllato elettronicamente a 7 marce con modalità manuale e levette di comando al magnesio. L’algoritmo di adeguamento della guida del conducente sente lo stile di guida e regola il cambio automatico conseguentemente. La modalità manuale offre la possibilità di cambiare in maniera sequenziale.

    Trazione

    Trazione integrale (AWD – All-Wheel-Drive)

    Emissioni

    Euro 5

    Prestazioni

    Velocità max

    250 km/h

    0-100 km/h

    5,8 s

    Consumo carburante stimato1

    Combinato

    13,1 l/100 km

    Autostrada

    9,8 l/100 km

    Urbano

    18,9 l/100 km

    Emissione CO2

    307 g/km