Infiniti EX Black Premium: SUV di lusso

Infiniti EX Black Premium: SUV di lusso
da in Auto, Motori, SUV

    Infiniti propone una edizione limitata della SUV EX30d, edizione che ostenta il lusso e la stravaganza e regala i VIP pass per hotel e ristoranti Relais & Châteaux per confermare il livello generale della vettura e del produttore. Il nome commerciale della vettura è EX Black Premium, disponibile soltanto in 150 unità.

    I dettagli non mancano a questa edizione che si appresta a coinvolgere gli utenti da qualunque punto di vista, a partire dal design assolutamente ricercato e dalle motorizzazioni consistenti e performanti. I primi dettagli a saltare agli occhi sono l’elegante vernice Malbec Black che denota un carattere ricercato e lussuoso. Ma anche i cerchi in lega dedicati e i rivestimenti in pelle Graphite che giustificano il livello qualitativo scelto dalla casa Nissan.

    EX Black Premium ha un costo di lancio di 61.950 euro comprensivi di iscrizione per due anni al Club 5C di Relais & Châteaux che rappresenta un consorzio di oltre 500 hotel e ristoranti in tutto il mondo. Con tale iscrizione, i clienti avranno accesso agli alberghi e ristoranti del circolo e che sarebbero altrimenti accessibili solo su invito. Al momento dell’acquisto della vettura, viene offerto un pernottamento per due in un hotel Relais & Châteaux.

    Come la gamma Infiniti EX, anche la Black Premium adotta il V6 diesel della EX30d, un motore in grado di sviluppare 238 CV e 550 Nm di coppia a 1.750 giri/min.

    All’interno è possibile trovare rivestimenti in pelle, inserti laccati e un impianto audio della Bose Sound System per regalarsi momenti di relax a 360 gradi. L’equipaggiamento si arricchisce con il monitor di visione a 360 gradi AVM (Around View Monitor), il regolatore di velocità adattativo Intelligent Cruise Control, i sistemi di prevenzione di invasione corsia LPD (Lane Departure Prevention) e di avviso dell’angolo cieco BSW (Blind Spot Warning). Insomma una dotazione al top per una vettura di eccellenza.

    Tipo di carburante
    Gasolio

    Cilindri
    V6

    Cilindrata
    2.993 cc

    Gruppo valvole
    Doppi alberi a camme in testa (DOHC) comandati da catena con 4 valvole per cilindro e regolatori gioco idraulico

    Sistema di aspirazione
    Sistema d’induzione ad alto flusso

    Cavalli
    175 kW (238 cv) @ 3.750 rpm

    Coppia
    550 Nm @ 1.750 rpm

    Cambio
    Cambio automatico a 7 marce controllato elettronicamente con modalità manuale. L’algoritmo di adeguamento alla guida del conducente rileva lo stile di guida e regola il cambio automatico conseguentemente. La modalità manuale offre la possibilità di cambiare in maniera sequenziale

    Trazione
    Trazione integrale (AWD – All-Wheel-Drive)

    Emissioni
    Euro 5

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSUV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI