Le idee per i regali di Natale per l’auto, gli accessori da non perdere [FOTO]

Le idee per i regali di Natale per l’auto, gli accessori da non perdere [FOTO]
da in Auto, Motori, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Bisogna ormai pensare alle idee per i regali di Natale dedicate alle auto. Nonostante le attuali autovetture siano ben rifornite di gadget compresi nel prezzo di serie, c’è tuttavia l’imbarazzo della scelta: che viaggiate per lavoro, che siate spesso in compagnia di bambini o animali, che siate amanti dell’ordine o consideriate prioritaria la sicurezza, fra questi che vi presentiamo c’è sicuramente il regalo di Natale 2016 che fa per voi.

    accessori auto smartphone

    Dimentichiamoci dei banali caricabatteria da presa accendisigari: quel che vogliamo è un regalo per il Natale 2016 da appassionati d’auto utile, versatile ma anche sfizioso. E che sia per tutte le tasche, ovviamente. Iniziamo, ovviamente, dagli accessori auto per smartphone, come questi modelli che sono fra i più diffusi in Italia. Alcune delle idee regalo meno originali ma certamente utili sono, appunto, i supporti da cruscotto, che ci aiutano non solo a fare e ricevere chiamate in tutta sicurezza ma anche a consultare utili app, come, per esempio, il navigatore satellitare. Ve ne sono di tutti i tipi: minimalisti e magnetici, solidi e con caricabatteria incluso, compatti e antiscivolo, perfino da inserire nell’alloggiamento per i cd. Un prodotto simile può essere un supporto telescopico per tablet da montare sul retro del poggiatesta anteriore, un’ottima idea regalo per Natale 2016 qualora si viaggi spesso in compagnia di bambini da intrattenere.

    idee regali auto famiglie

    A proposito di bambini: cosa ne pensate di un tavolino antimacchia in tessuto leggero da allacciare al seggiolino o di un pratico portaoggetti che, all’occorrenza, protegge il vostro sedile dai calci dei vostri vivaci figlioletti? Regali originali ma soprattutto utili per il vostro Natale, come il morbido accessorio per la cintura di sicurezza che diventa un cuscino: in questo modo, se i più piccoli dovessero addormentarsi durante un viaggio in auto, la testa sarà sorretta da questo accessorio evitando così dolori al collo o nausee fastidiose.

    accessori auto cani

    E se vi piace viaggiare con il vostro amico a quattro zampe e non volete lasciarlo nel baule, anche se è uno dei cani più brutti che ci siano, che ne pensate, amanti dell’auto, se vi regalaste qualcosa anche per lui, come per esempio un’ampia amaca per il sedile posteriore per i più grandi oppure un simpatico trasportino per i più piccoli? Sono gadget utilissimi e, grazie alle pratiche custodie di cui sono dotati, occupano pochissimo spazio quando non servono.

    ionizzatore per auto

    E se lo spazio in sé non fosse un problema, quanto organizzarlo in modo che sia sempre in ordine? Bene, cari amanti delle auto, i regali di Natale 2016 pensati per voi sono organizer di tutte le dimensioni: per il baule, per i sedili, per la plancia portaoggetti e perfino per la visiera del guidatore! Se tenete, inoltre, all’aspetto della vostra auto regalatevi, o fatevi regalare, per questo Natale, un bell’aspirapolvere da autovettura, minimal o super accessoriato che sia. Molto interessante e decisamente più originale è anche lo ionizzatore per l’ambiente interno della vostra auto: potete averlo piccolo e di design oppure più grande, con luci a led. Tra i regali utili perfetti per l’auto possiamo trovare anche le batterie portatili, questi accessori da tenere sempre nel baule della propria macchina, ci verranno in soccorso nei momenti meno sospetti.

    Altre idee regalo per questo Natale ormai imminente che possiamo suggerirvi sono legate alla sicurezza e sviluppano al massimo il concetto di regalo utile: si tratta di lampade di emergenza a led, cassette di pronto soccorso, avviatori portatili e kit per piccole riparazioni, gadget che non puntano al design e all’originalità ma che saranno sempre un dono gradito.

    Se, invece, vi appassiona la tecnologia e vi piacerebbe dare un piccolo upgrade alla vostra auto, per tutte le tasche e per tutti i livelli di esperienza ci sono kit adatti per esempio per montare in tutta sicurezza luci allo xenon oppure sensori di parcheggio con allarme acustico. Adatti non solo agli amanti delle corse in pista, invece, sono i kit per riprese video, con telecamera da installare nell’abitacolo e unità di memoria per salvare le immagini.

    regalo natale auto

    Tra le idee per i regali di Natale dedicati alle auto non possono, e devono, mancare le idee più originali e divertenti. Sono tantissimi i gadget funny a nostra disposizione come, ad esempio, l’adesivo che trasformerà il vostro tergicristalli in una spada laser. Il gadget ideale da mettere sotto l’albero per gli appassionati di film e serie tv più nerd che conoscete. Un’altra idea carina e decisamente divertente è il raschietto a forma di mano di Yeti: indispensabile per affrontare l’inverno senza congelarsi le mani ogni volta che si tenterà di sgelare il vetro della propria macchina. Utile anche per fare qualche scherzo divertente agli amici. Infine, cosa ne dite di un mini frigorifero da attaccare all’accendisigari? Sicuramente un‘idea regalo per Natale dedicata alle auto perfetta per chi non vuole mai rinunciare alla sua bibita preferita.

    Sfogliate, allora, la nostra ampia fotogallery e scegliete pure il vostro regalo di Natale per appassionati di auto. E buono shopping a tutti!

    1155

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriNatale 2016
    PIÙ POPOLARI