Speciale Natale

I migliori SUV del 2016, le novità dell’anno

I migliori SUV del 2016, le novità dell’anno
da in Auto, Auto 2016, Motori, SUV
Ultimo aggiornamento: Martedì 05/01/2016 10:43

    suv 2016

    L’anno nuovo sta per arrivare ed è quindi arrivato il momento di dare un’occhiata a quali saranno i migliori SUV del 2016. Vera e propria rivoluzione nel panorama automobilistico, questa tipologia di auto ha conquistato tutti gli automobilisti e (quasi) tutti i costruttori. Ogni anno si rinnovano e, proprio per questo, andiamo a dare uno sguardo ai migliori SUV che verranno introdotti l’anno prossimo. Voi quale sceglierete?

    bentley bentayga

    Nessuno ci avrebbe pensato eppure ecco la prima novità tra i suv del 2016: la Bentley Bentayga. Il primo SUV del marchio con la B alata è stata una sorpresa per tutti, proprietari di Bentley e non, che mai avrebbero immaginato che il brand potesse introdurre tra i suoi gioielli un SUV. Ma non è un SUV qualunque: il marchio inglese sostiene che sarà il SUV più veloce al mondo (non per niente fa parte dei 10 SUV più costosi). Non vediamo l’ora di vedere se Bentley aveva ragione.

    maserati levante

    Altra grande sorpresa che non ci si aspettava da un marchio di lusso, la Maserati Levante. Questo SUV, mix tra lusso e sportività, sarà ombra di dubbio la novità più attesa del 2016 in Casa del Tridente. Il crossover luxury sarà disponibile sia con motorizzazioni benzina che diesel e dovrebbe arrivare poi anche una variante plug-in ibrida. Un’ottima alternativa alla GranTurismo quando si deve fare un viaggio in famiglia.

    jaguar f pace

    Ecco un’altra Casa inglese che si avvicina per la prima volta nel mondo dei SUV: la Jaguar F-Pace. Con il suo stile XF (anteriore) e F-Type (posteriore), questo SUV rimane fedele al concept car che venne presentato anni prima. L’inglese andrà ad infastidire crossover del calibro di Range Rover Epoque, Mercedes GLE e BMW X5. Per contenere il peso è stato utilizzato ampiamente l’alluminio per il pianale.

    range rover evoque convertible

    Concludiamo la classifica dei SUV più attesi del 2016 con la la grande sorpresa Range Rover Epoque Convertible. Questo SUV è stato progettato per chi ama sentirsi in sicurezza su un grosso crossover, ma anche per chi non rinuncia alla guida all’aperto. Rispetto al modello “chiuso” (qui la sua scheda tecnica), la cabriolet ha subito modifiche alla scocca: risultato, secondo la Casa la Convertible avrebbe la stessa rigidezza torsionale del modello standard, nonostante un peso di 300 kg superiore. Quale sarà la tua scelta per il SUV del 2016?

    615

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI