Hyundai RMR RM500 Genesis Coupé al SEMA 2011 (foto)

Hyundai RMR RM500 Genesis Coupé al SEMA 2011 (foto)
da in Auto, Hyundai, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Che il SEMA di Las Vegas sia una importante vetrina per i produttori internazionali, non è una novità. Ma spesso si rivela anche un evento in cui si hanno piacevoli sorprese. Tra queste, è stata presentata l’interessante Hyundai RMR RM500 Genesis Coupé, una vettura dall’animo grintoso che, sebbene non abbia intenzione di competere direttamente con i colossi del settore, sa offrire una esperienza di guida entusiasmante.

    La RMR, Rhys Millen Racing, RM500 è il risultato di una profonda elaborazione che ha portato ad una vettura equipaggiata con un V8 5.0 litri serie Tau in grado di offrire ben 450 cavalli. Chiaramente, questo genere di potenza va saputa gestire ed è necessario intervenire sulla meccanica del veicolo in maniera opportuna.

    E’ infatti presente un nuovo sistema di scarico Greddy e un sistema di trasmissione rinforzata. Uno sguardo più attento rivela anche la presenza di uno spoiler anteriore, di minigonne laterali, di un alettone e di un diffusore posteriore, tutti realizzati in fibra di carbonio che unisce robustezza ad una grande leggerezza.

    Naturalmente, grande importanza è stata data all’impianto frenante che monta freni carboceramici targati Brembo con sei e quattro pistoncini, rispettivamente per l’anteriore e il posteriore. Esternamente sono stati montati anche nuovi cerchi in lega HRE 793-RS da 19 pollici abbinati agli Hankook Ventus RS-3.

    Uno sguardo all’intero del veicolo permette di scoprire sedili sport Sparco e il pomello del cambio in pelle. In definitiva, una vettura, la Hyundai RMR RM500 Genesis Coupé, che sa farsi appezzare per la potenza, per la cura dei dettagli e per l’attenzione ad ogni aspetto della meccanica.

    E quale migliore occasione per mostrare il risultato finale se non l’evento del SEMA 2011?

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoHyundaiMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI