Hypersport Lykan, la hypercar da 3,4 milioni di dollari [FOTO]

Hypersport Lykan, la hypercar da 3,4 milioni di dollari [FOTO]
da in Auto, Motori

    Il 29 gennaio apriranno le porte della terza edizione del Qatar Moro Show, un evento motoristico che sta acquistando sempre più rilevanza a livello mondiale con un continuo aumento degli espositori. Sarà l’occasione per l’anteprima mondiale della Hypersport Lykan 2013 prodotta da W Motors, il primo modello interamente concepito dalla Casa mediorientale. Con le auto normali regolarmente in vendita, questa hypercar non avrà nulla a che vedere. Intanto il prezzo la rende talmente tanto inaccessibile da far impallidire anche la Bentley o la Lamborghini più accessoriata: si parla di ben 3,4 milioni di dollari (2,5 milioni di euro). Ma anche chi sarà disposto a pagare un conto così salato pur di possedere una simile vettura dovrà fare i conti con la tiratura limitatissima del modello. Ne verranno infatti realizzati appena sette esemplari.

    La W Motors è una realtà decisamente giovane del panorama automobilistico, con una base stabile in Medio Oriente (a Beirut) ma con una mentalità aperta per cercare di raccogliere tecnologie e soluzioni tecniche da tutto il mondo, soprattutto dall’Italia. Il progetto della Hypersport Lykan ha richiesto oltre sei anni di intenso lavoro. Dall’esterno si notano alcune somiglianze con lo stile delle più recenti Lamborghini, anche se in questo caso le linee sono state ulteriormente accentuate e rese ancora più aggressive.

    La Lykan è spinta da un sei cilindri boxer con biturbo in grado di erogare una potenza di 750 cavalli e una coppia di 1.000 Nm. Questi valori rendono possibile uno scatto da 0 a 100 in appena 2,8 secondi, mentre la velocità massima è di 390 km/h.
    All’interno dell’abitacolo lo sfarzo la fa da padrone, ammiccando palesemente al mercato arabo, il più importante a cui sarà rivolta. Diamanti e oro figurano tra i LED della strumentazione e i rivestimenti in pelle pregiata sono cuciti a mano. Le portiere, tra l’alto, hanno un particolare sistema di apertura ‘reverse’, e tra i gadget di bordo figurano anche un display olografico 3D touchscreen e il pannello di controllo ID4Motion Interactive.
    Ai sette facoltosi proprietari verrà regalata una edizione limitata (sempre a sette esemplari) dell’orologio Cyrus Klepcy che da solo raggiunge un valore di circa 200.000 dollari.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI