Honda SW-T600: scooter potente e confortevole (foto)

da , il

    Honda SW-T600 è un di quegli scooter che, nonostante disponga di un motore potente e aggressivo, riesce a garantire il massimo comfort durante la guida come se avesse un carattere votato all’intrattenimento. Lunghi viaggi non rappresentano un problema, tutt’altro. Il perfetto connubio tra potenza e versatilità, rende questo scooter adatto a diversi contesti.

    Evoluzione del modello SW-T400, il nuovo scooter trae da esso tutte le caratteristiche migliori abbinando, però, un motore più performante. Dalla versione precedente si distingue anche per le pinze dei freni dotate, particolare che salta facilmente all’occhio, oppure per la parte superiore dello scudo frontale e posteriore verniciati o anche per i contrappesi al manubrio cromati. SW-T600 dispone di un impianto frenante completo di ABS per ottenere il massimo della sicurezza in frenata.

    Honda ha voluto realizzare uno scooter di classe, con dettagli sofisticati per fornire un appeal raffinato. Un ampio vano sotto sella permette di alloggiare comodamente due caschi integrali o qualunque altro accessorio che si intenda trasportare. Telaio e sospensioni sono stati appositamente studiati per offrire comfort ai passeggeri e rendere gli spostamenti, naturali. Il sofisticato motore bicilindrico parallelo dall’erogazione di potenza fluida e naturale si abbina perfettamente all’iniezione elettronica e al convertitore catalitico che minimizzano le emissioni inquinanti, garantendo piena conformità alle normative EURO-3.

    L’SW-T600 si dimostra facile da usare, economico, pratico e incredibilmente affidabile. La carenatura nasconde ampi vani di carico, utili in svariati contesti, magari per trasportare i propri accessori per andare al lavoro. La strumentazione, inoltre, elegante e completa rende semplice visualizzare tutti i parametri di viaggio, gratificati da un piacevole senso di comfort assicurato dall’ampia sella ergonomica e rifinita. Splendide anche le nuove colorazioni Sword Silver Metallic, Pearl Cosmic Black e Titanium Metallic.

    PROPULSORE

    Tipo Due cilindri paralleli, 4 tempi, 8 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)

    Cilindrata 582 cm³

    Alesaggio x Corsa 72 × 71,5 mm

    Rapporto di compressione 10,2 : 1

    Potenza massima 37,7 kW/7.500 min-1 (95/1/EC)

    Coppia massima 55 Nm/5.500 min-1 (95/1/EC)

    Regime del minimo 1.300 min-1

    Capacità totale olio 2,6 litri

    ALIMENTAZIONE

    Alimentazione Iniezione elettronica (PGM-FI)

    Corpi farfallati 30 mm

    Filtro aria Di carta a secco del tipo a cartuccia

    Capacità serbatoio carburante 16 litri (compresi 3,5 litri di riserva)

    TRASMISSIONE

    Frizione Centrifuga automatica

    Tipo di cambio V-Matic

    Riduzione Finale 6,394

    Trasmissione finale V-belt