NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Honda Integra: scooter da 700cc con cambio a doppia frizione DCT (foto)

Honda Integra: scooter da 700cc con cambio a doppia frizione DCT (foto)
da in Honda scooter, Motori, Scooter
Ultimo aggiornamento:

    Honda propone Integra, il primo scooter ad integrare il nuovo motore bicilindrico in linea da 700 cm3 con cambio a doppia frizione DCT. Una combinazione assolutamente all’avanguardia che garantisce ottime prestazioni, reattività immediata e versatilità in ogni condizione di guida.

    Il nuovo bicilindrico parallelo frontemarcia a 4 tempi da 700 cc, raffreddato a liquido, andrà ad equipaggiare diversi modelli nel segmento di media cilindrata (fra i 500 e i 750 cc) ed è capace di fornire una coppia elevata a regimi bassi. Proprio per questo, si rende particolarmente adatto a diverse situazioni anche eterogenee tra esse.

    La trasmissione a doppia frizione Dual Clutch Transmission / DCT, al quale viene affiancata una manuale a 6 velocità, fa il resto, rendendo Integra uno scooter dal forte carattere. Con 1 litro di carburante è possibile percorrere fino a 27 chilometri, un miglioramento del 40% rispetto agli altri modelli sportivi della medesima classe attualmente sul mercato.

    Honda Integra nasce dal concept New Mid presentato in occasione della scorsa edizione dell’EICMA 2011 nella quale Honda ha annunciato anche una naked ed una enduro.

    L’impiego di tecnologie a basso attrito, e di un alessaggio di 73×80 mm, oltre all’ottimizzazione della camera di combustione, ha reso possibile l’abbattimento dei consumi senza influire negativamente sulle prestazioni generali.

    La nuova frizione DCT sfrutta un semplificato circuito idraulico e diverse migliorie a livello progettuale per essere più leggera, compatta e versatile.

    Il design di Honda Integra è orientato alla modernità, con ruote alte che imperano su una figura solida e muscolosa che sa comunque come farsi spazio nel caos cittadino. Un perfetto connubio, dunque, tra prestazioni, agilità e design, per uno scooter destinato ad affrontare qualunque sfida.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Honda scooterMotoriScooter
    PIÙ POPOLARI