Honda GL1800 Gold Wing Model Year 2012 (foto)

da , il

    La American Honda Motor Company ha reso noto che il nuovo modello 2012 della super-tourer GL1800 Gold Wing sarà venduto in anticipo rispetto a quanto stabiliti in precedenza negli Stati Uniti. Da questa considerazione è possibile ipotizzare l’arrivo nei concessionari a breve termine, verosimilmente attorno al mese di maggio 2011.

    La notizia appare decisamente interessante per chi stava attendendo con ansia questa moto che, dalle prime immagini disponibili, appare caratterizzata da un design esclusivo, agile e che la rende appetibile grazie ad un appeal convincente.

    Plance laterali riviste, fianchi della carena di dimensioni maggiori, aerodinamica maggiormente curata sono soltanto alcuni aspetti sui quali sono intervenuti i designer del produttore che hanno realizzato un look più fresco ed avvolgente.

    La Gold Wing model year 2012, evoluzione del modello attualmente disponibile, potrebbe tranquillamente essere considerata una delle migliori super-tourer in commercio e non a caso. Ma oltre all’estetica, Honda ha deciso di arricchire la proposta che accompagna la moto introducendo un intrigante e comodo sistema di navigazione satellitare con il quale sarà possibile raggiungere serenamente qualunque meta. Uno degli aspetti più innovativi di questa soluzione consiste nel fatto che è accessibile on line via computer e permette, dunque, di condividere gli itinerari con gli amici.

    Ma Honda GL1800 Gold Wing ha rinnovato anche la sezione audio che ora prevede un sistema di bordo con interfaccia MP3/iPod abbinata alla tecnologia surround SRS CS Auto progettata per ricreare sonorità ricche ed avvolgenti anche in presenza di rumorosità.

    Honda GL1800 Gold Wing sarà disponibile presso i concessionari Honda d’Oltreoceano a partire da maggio 2011. L’arrivo in Europa e, conseguentemente, nel nostro Paese è atteso nel corso della stagione motociclistica 2012.

    Motore 1832cc raffreddato a liquido sei cilindri

    Alesaggio x corsa 74mm x 71mm

    Iniezione elettronica del carburante (PGM-FI)

    Accensione controllata da computer con mappatura digitale tridimensionale

    Rapporto di compressione 9.8:1

    Tipo SOHC; due valvole per cilindro

    Pneumatici

    Anteriore 130/70R-18

    Posteriore 180/60R-16