Honda Crosstour Concept, in cerca di apprezzamento [FOTO]

Honda Crosstour Concept, in cerca di apprezzamento [FOTO]
da in Auto, Honda Auto, Motori

    Proprio in questi giorni ha aperto i suoi battenti il Salone di New York dove si incontreranno i maggiori produttori a livello internazionale per presentare le proprie novità per l’anno in corso. Honda, tra gli altri modelli, ha presentato anche la nuova generazione della Crosstour sotto forma di prototipo.

    Questo modello ha origini che risalgono al 2009 quando venne lanciata la prima generazione che non riuscì a conquistare l’interesse dei clienti, probabilmente a causa di una estetica particolare. Tuttavia, con la nuova versione, molte cose potrebbero cambiare, perlomeno queste sono le intenzioni del produttore nipponico.

    Non a caso, rispetto al modello precedente, la Honda Crosstour Concept modifica vari aspetti del suo design, a partire dalla griglia frontale completamente rivista e un nuovo fascione paraurti che si abbina perfettamente al resto della carrozzeria.

    Eleganti fari basati su tecnologia LED rendono giustizia ad un lavoro certosino svolto dai designer della Casa nipponica. Inoltre, sono stati introdotti i cerchi in lega e una piastra di protezione sia per il paraurti anteriore che per quello posteriore.

    Uno sguardo all’abitacolo rivela un maggior livello di cura e dettaglio.

    Molta è anche la tecnologia a bordo che ha il compito di rendere ogni viaggio più sicuro e piacevole allo stesso tempo. Il sistema di infotainment si basa su un display da 8 pollici con il quale controllare numerose funzionalità tra le quali la navigazione satellitare.

    Honda Crosstour

    Honda Crosstour porta con se il dispositivo di apertura delle porte senza chiave e i comandi della trasmissione automatica posizionati sul volante, dettagli che rifiniscono un abitacolo decisamente ospitale ed organizzato. In base alla versione scelta, è possibile anche beneficiare di numerosi sistemi di protezione quali, per esempio, il Lane Departure Warning (LDW), il Forward Collision Warning e il LaneWatch.

    Honda Crosstour Concept viene proposta con due propulsori a benzina dotati di tecnologia a fasatura variabile VTEC. Il primo di essi è un 2.4 litri capace di erogare 195 CV a 7.000 giri/min di potenza e 219 Nm di coppia a 4.400 giri/min, abbinato alla trasmissione automatica a cinque marce. In alternativa, il potente V6 3.5 litri da 275 CV con trazione integrale a sei rapporti.

    Honda Crosstour

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoHonda AutoMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI