Honda CRF250L 2012 in Europa: enduro versatile e briosa [FOTO]

Honda CRF250L 2012 in Europa: enduro versatile e briosa [FOTO]
da in Honda Moto, Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Honda CRF250L, presentata ufficialmente in occasione dello scorso Tokyo Motor Show, arriva in Europa per la gioia di quanti la stavano attendendo con entusiasmo. Una enduro semplice e disinvolta, facile da guidare ma in grado di regalare emozioni forti.

    Una moto entry-level che, per questo, potrà essere interessante soprattutto per chi non vuole spendere cifre esagerate o per chi si avvicina al segmento. L’arrivo sui mercati è previsto a partire dall’estate 2012 ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 4.500 euro o, presumibilmente, starne al di sotto.

    La CRF250L è una moto da fuoristrada adatta all’uso quotidiano più intenso. Robusta ma leggera, la nuova Honda promette uno stile di guida entusiasmante ma, nello stesso tempo, semplice e divertente. Equipaggiata con un motore monocilindrico bialbero a 4 valvole da 249 cc, alimentato a iniezione elettronica e raffreddato a liquido, che viene già impiegato sulla CBR 250R, rende intensa qualunque esperienza pur mantenendo bassi i consumi.

    Il propulsore è collocato in un rigido telaio perimetrale in tubi d’acciaio a sezione ovale che si abbina perfettamente ad un forcellone in alluminio con sospensione Pro-Link e a un forcella rovesciata per creare il giusto mix tra rigidità e flessibilità. L’impianto frenante si compone di due dischi dal profilo a margherita che dovrebbero garantire spazi di arresto piuttosto ridotti e una frenata stabile.

    Il design parla chiaro sin da subito: la semplicità abbraccia la tecnologia per un risultato efficace e senza fronzoli, che saprà farsi apprezzare soprattutto da coloro i quali cercano concretezza. Honda CRF250L ha dalla sua un ottimo rapporto qualità/prezzo e bassi costi di gestione che la rendono perfetta come enduro versatile e adatta ad ogni esigenza.

    Per la conferma del prezzo dovremmo aspettare la pubblicazione dei listini ufficiali che, comunque, non dovrebbero tardare ad essere esposti.

    Per il momento, è possibile apprezzare le linee estetiche e il design di questa briosa moto.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Honda MotoMotoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI