Honda CBR1000RR Model Year 2012: potenza tecnologica (foto)

Honda CBR1000RR Model Year 2012: potenza tecnologica (foto)
da in Honda Moto, Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Il sogno adesso è realtà: la nuova Honda CBR1000RR Model Year 2012 prende forma per rinnovare quello che era stato iniziato nel lontano 1992 quando il primo modello è sbarcato sui mercati. Il design, rivisto in molti aspetti, rende questo modello decisamente moderno e con un look aggressivo e coinvolgente al tempo stesso.

    Disponibile nelle colorazioni Pearl Sunbeam White, Victory Red e Graphite Black, Honda CBR1000RR Model Year 2012 dispone di una carena appositamente studiata per migliorare il raffreddamento del motore e per ridurre la turbolenza sulle gambe del pilota, rendendo il viaggio più confortevole.

    Il cupolino e il gruppo ottico sono stati completamente rivisti. Basti osservare i fanali che ora terminano a punta verso l’alto. Un altro dettaglio che dimostra una estetica ruggente è costituito dalla forma delle prese d’aria.

    La strumentazione, ora completamente digitale, fornisce una panoramica completa e dettagliata circa lo stato della moto. Lo schermo LCD è perfetto per determinare i valori più importanti. Interessante anche il segnalatore di cambiata a 5 LED. Non mancano, evidentemente, le spie di servizio.

    Da un punto di vista tecnico, la nuova Honda CBR1000RR Model Year 2012 dispone di un propulsore 4 in linea con cilindrata di 999,8 cc da 178 CV a 12.000 giri/min in grado di sviluppare una coppia massima di 112 Nm a 8.000 giri/min.

    Grazie al sistema di iniezione elettronica di tipo PGM-DSFI (Programmed Dual Sequential Fuel Injection), si ottengono performance migliori e una maggiore reattività in ogni circostanza. Nuove ed accurate mappature consentono al pilota di controllare con maggior finezza l’accelerazione e la dosatura del gas.

    Honda CBR1000RR Model Year 2012 si fregia all’anteriore della nuova forcella Showa USD da 43 mm di tipo BPF (Big Piston Fork). Al posteriore, invece, viene mantenuto il leveraggio Pro-Link Honda anche se l’ammortizzatore utilizza la tecnologia “Free Balance Rear Cushion”.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Honda MotoMotoMotori Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI