Honda CB1100 F 2013, pronta al debutto in Europa? [FOTO e VIDEO]

Honda CB1100 F 2013, pronta al debutto in Europa? [FOTO e VIDEO]
da in Honda Moto, Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    E’ il sito francese Moto-Station a confermare che la nuova e spettacolare Honda CB1100F sarebbe pronta al debutto in Europa. Già a partire dalla fine dell’anno, infatti, sarà possibile saltare in sella a questo nuovo modello, esemplare di design e tecnologia.

    Una roadster frizzante, caparbia, pronta a divertire in ogni occasione. Purtroppo non si tratta di una notizia ufficiale ma l’ipotesi non è neanche da scartare. E’ probabile anche che, in occasione del prossimo Salone Internazionale della Moto di Colonia, il produttore nipponico possa diffondere ulteriori informazioni e mostrarla al pubblico intervenuto.

    Honda CB1100F è disponibile in Giappone dove rappresenta un modello assolutamente interessante capace di coinvolgere e divertire allo stesso tempo sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e le emozioni che può dare il guidarla, sia per il design particolarmente curato.

    A spingere la Honda CB1100F ci pensa un versatile motore 4 cilindri in linea da 1.140 cc, raffreddato ad aria con doppio albero a camme in testa che, in Giappone, è in grado di erogare una potenza massima dell’ordine degli 88 cavalli a 7.500 rpm e una coppia di 92 Nm a soli 5.000 rpm.

    Considerando che in Europa è in vigore la normativa Euro 3, è verosimile l’ipotesi secondo la quale la moto si vedrà con valori leggermente diversi da questi. Ciononostante le attese non saranno disilluse.

    Il motore ad iniezione elettronica è uno dei pochi in commercio con tali caratteristiche.

    La stessa tecnologia la si può ritrovare, per esempio, sulla Yamaha XJR 1300.

    Come facile immaginare, non ci sono molte informazioni a disposizione. Qualche indiscrezione è emersa per quanto riguarda il telaio che, con ogni probabilità, sarà a doppia culla in acciaio, collegato alle ruote tramite forcella a steli tradizionali e doppio ammortizzatore posteriore.

    Qualche altro dettaglio coinvolge gli pneumatici che hanno misure effettivamente molto particolari: 110/80 – 18 davanti e 140/70 – 18 dietro.

    Per avere una idea della progettazione di questa moto e di quello che potrà garantire, è stato pubblicato anche un interessante video in attesa di scoprirla dal vivo. Qualche azzardo sul probabile prezzo di lancio si potrebbe fare. Dalle informazioni che siamo stati in grado di raccogliere in rete, Honda CB1100F 2013 dovrebbe costare in Europa attorno ai 12.000 euro. Anche in questo caso non si tratta di informazioni ufficiali.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Honda MotoMotoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI