Speciale Natale

Harley-Davidson Street Bob Special Edition, uno stile unico [FOTO]

Harley-Davidson Street Bob Special Edition, uno stile unico [FOTO]
da in Harley Davidson, Moto, Motori

    La nuova Harley-Davidson Street Bob Special Edition è un’edizione speciale realizzata con particolare cura da parte del noto marchio americano. Si tratta di una versione che non sarà prodotta per il mercato interno, ma verrà prodotta in tiratura limitata per essere poi commercailizzata in vari mercati esteri (compreso quello italiano). Le novità sono costituite principalmente dai dettagli e dall’aspetto estetico leggermente rivisto. Gran parte delle caratteristiche di base restano invariate dalla FXDB, come il parafango posteriore accorciato e il serbatoio Fat Bob da 17,8 litri di capacità.

    Il manubrio è dritto, tipo drag bar, molto simile a quello già visto sulla Dyna Fat Bob, mentre la sella monoposto è stata rimpiazzata da una più pratica biposto Badlander. Le pedane sono montate in posizione avanzata e danno subito un aspetto più aggressivo alla Street Bob Special Edition. Non si possono non citare poi i cerchi in lega a 5 razze con finiture nere e dettagli argentati esclusivi del modello. Anche la colorazione è piuttosto originale, bicolore con Dominator Mysterious Red Sunglo e dettagli in Silver.
    Il cuore della Harley-Davidson Street Bob Special Edition è l’ultima versione del motore 1690 centimetri cubi Twin Cam 103 a iniezione.

    I cavalli sono 77, mentre la coppia è di 130 Nm (a 3.250 giri/minuto). Ad esso sono abbinati il cambio Cruise Drive a sei rapporti e gli scarichi gemellati cromati con taglio dritto. Nel complesso si tratta quindi di una versione pensata proprio per offrire potenza, stile e la giusta dose di cattiveria a tutti gli appassionati del marchio americano.
    Il prezzo della Harley-Davidson Street Bob Special Edition è di 15.500 euro, con un aumento di 900 euro rispetto alla versione standard spinta dal motore TC96. Ma bisogna pur sempre tener presente che il costo degli accessori già montati è decisamente superiore, oltre al fatto che è di serie anche l’ABS. Per il momento non è ancora stato comunicato il numero totale di esemplari in cui verrà prodotta la Harley-Davidson Street Bob Special Edition, ma per l’edizione dell’anno scorso erano stati solo 500.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Harley DavidsonMotoMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI