NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Harley Davidson Softail Deluxe: il mito ritorna (foto e video)

Harley Davidson Softail Deluxe: il mito ritorna (foto e video)
da in Harley Davidson, Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Il mito della Harley Davidson Softail Deluxe è tornato. Nel catalogo 2011 del produttore, dopo due anni di assenza dalla scena, al Salone di Milano torna a sorpresa la Softail anni Cinquanta che combina il design di sempre con alcune interessanti novità in ambito strettamente tecnico come, ad esempio, l’ABS Brembo di serie.

    La Deluxe, che abbraccia la nota famiglia Softail, gioca molto sulla combinazione di una estetica vagamente malinconica con le finiture cromate che la impreziosiscono e la rendono un vero e proprio gioiellino. FLSTN Softail Deluxe, disponibile ad un prezzo di lancio di 20.600 euro, è disponibile in diverse colorazioni quali, ad esempio, Psychedelich Purple/Vivid Black e Cool Blue Pearl. Nel catalogo sono presenti, in totale, sei colorazioni diverse tra cui scegliere.

    Il grande faro anteriore da 178 millimetri lascia intuire un carattere marcatamente retrò che non lascerà indifferenti gli amanti del genere. Il doppio scarico laterale e la sella alta appena 670 millimetri, insieme ad un peso complessivo notevole che sfiora i 313 chilogrammi a secco, continuano ad essere alcuni dei tratti distintivi di questi modelli che sanno rendersi unici.

    Dal punto di vista tecnico, la nuova FLSTN Softail Deluxe è equipaggiata con un motore da 1.584 cc a doppio albero “Twin Cam 98 B”, raffreddato ad aria ed è in grado di sprigionare una coppia massima di 125 Nm a 3.500 giri al minuto.

    SPECIFICHE TECNICHE PRINCIPALI
    Motore: Twin Cam 98 B raffreddato ad aria
    Cilindrata: 1.584cc
    Alesaggio x corsa: 95.3 mm / 111.1 mm
    Coppia: 125Nm a 3.500rpm
    Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica sequenziale ESPFI
    Rapporto di compressione: 9.2:1
    Trasmissione primaria: catena, rapporto 46/34
    Freni: anteriore a 4 pistoncini; posteriore a 2 pistoncini

    Guarda anche le foto allo stand Harley Davidson all’EICMA 2010:

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Harley DavidsonMotoMotori
    PIÙ POPOLARI