NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Harley-Davidson Blackline: stile in movimento (foto)

Harley-Davidson Blackline: stile in movimento (foto)
da in Harley Davidson, Moto, Motori

    Harley-Davidson presenta il modello Blackline, new entry della gamma Softail e nuova icona dell’essenzialità custom. Prezzo a partire da 18.300 euro chiavi in mano per un modello ricco di novità e dal design spogliato del futile ed orientato alla semplicità originaria del produttore.

    Tra le varie novità, il gruppo motore caratterizzato dalla speciale verniciatura a polvere in colore nero lucido, che ricopre coperchio della scatola bilancieri, carter motore, carter esterno della trasmissione primaria e i fianchetti laterali della trasmissione.

    Il motore Twin Cam 96B, montato su supporti rigidi e dotato di contralberi di bilanciamento e sistema di accensione elettronica sequenziale (Sequential Port Fuel Injection – ESPFI), riesce a garantire una coppia massima di 125 Nm. a 3500 giri/min ed è abbinato al nuovo cambio Cruise Drive a sei marce.

    Sempre a livello di design, nuovo anche il copri-filtro aria ovale in cromo brillante e i tubi telaio e forcellone posteriore verniciati a polvere colore Black Denim.

    Tutto, nella Blackline, sembra richiamare uno stile immediato e coinvolgente, fatto di dettagli e di sfumature da cogliere velocemente.

    Uno sguardo al nuovo modello permette di apprezzare i cerchi a raggi con bordi anodizzati verniciati in colore nero e i pneumatici Dunlop D402.

    Da segnalare anche il manubrio Split Drag con cablaggi invisibili interni, montato direttamente sulla piastra di sterzo. Il quadro comandi comprende un innovativo tachimetro analogico installato su un attacco specifico della piastra di sterzo, con indicatori di direzione integrati. Il display LCD integrato nel tachimetro include la spia della riserva carburante e una speciale funzione indicante l’autonomia residua.

    Chi ama condividere la magia di una Harley-Davidson, può contare su una profonda sella biposto con sellino passeggero integrato. L’altezza della sella da terra è pari a 660mm, il valore più basso mai visto su un modello Harley-Davidson.

    La nuova Blackline dispone di serie, tra l’altro, di ABS e sistema antifurto Smart Security System.

    SPECIFICHE TECNICHE
    Lunghezza: 2410mm
    Altezza sella: 660mm
    Capacità serbatoio: 18.9 l
    Peso: 294kg
    Motore: Air Cooler Twin Cam 96B
    Alesaggio x corsa: 95.3×111.1mm
    Coppia massima: 125Nm @3.500rpm

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Harley DavidsonMotoMotori
    PIÙ POPOLARI