Ford Mustang 2013 e la misteriosa modella Dalena Henriques (foto)

da , il

    Non è certo una novità affiancare una bella ragazza ad una vettura. Gli esempi tipici sono proprio i Salone dell’Auto, che non sarebbero tali senza tutte le bellezze che fanno da cornice ad un evento assolutamente imperdibile per gli appassionati.

    La presentazione della inedita Ford Mustang 2013 non tradisce la tradizione. Accanto alla sportivissima vettura, appare la misteriosa figura di una modella, di cui si conosce il nome ma che non svela il proprio viso nelle immagini. Dalena Henriques, questo il nome della modella in questione, probabilmente riesce a catturare l’attenzione su di se al di la del proprio viso. E la mossa pubblicitaria Ford sembra voler mettere in risalto proprio questo aspetto.

    Non è un caso se, per presentare la nuova gamma Mustang, Ford abbia addirittura acquistato una pagina intera della rivista Sport Illustrated. Nelle due pagine pubblicitarie è possibile gustare entrambe le bellezze. Perché concentrarsi su una sola quando si può buttare lo sguardo su entrambe?

    La didascalia riporta la scritta ‘La modella in costume Dalena Henriques e la nuova Mustang 2013’. Semplice, diretto, senza fronzoli. Ma cosa accade se si vuole cercare qualche informazione aggiuntiva sulla modella? Semplice: una ricerca su Google toglie il dubbio.

    Ford_Mustang_2013_9

    Allora si scopre facilmente che esiste un sito dalenahenriques.com nel quale è possibile ammirare una gallery di 16 immagini di questa modella, ma anche in questo caso sempre senza volto e sempre sulla Mustang. La conseguenza è che, con ogni probabilità, il nome della modella è inventato ad-hoc per la campagna pubblicitaria.

    Tornando a parlare della vera protagonista, la nuova Mustang, si scoprono interni con schermo LCD da 4.2 pollici equipaggiato con Track Apps che forniscono la telemetria. Molti sono gli optional con i quali è possibile personalizzare l’abitacolo. Tra questi, sedili sportivi Recaro, impianto audio Shaker con 8 altoparlanti da 370 Watt o Shaker Pro con 9 altoparlanti da 550 Watt e interni di pelle.

    Ford Mustang MY 2013 porta la sua potenza massima fino a 420 CV grazie all’impiego di un motore 5.0 V8 della versione GT abbinato al cambio sequenziale SelectShift Automatic a 6 rapporti disponibile senza sovrapprezzo. Tra le varie funzionalità, merita menzione la tecnologia Hill Start Assist per l’assistenza nelle ripartenze in salita.

    Ford_Mustang_2013_10

    Da segnalare, per i veri appassionati, il nuovo pacchetto GT Track Package che comprenderà un sistema di raffreddamento del motore più performante, il differenziale Torsen, l’impianto frenante Brembo con freni a disco da 14 pollici e cerchi in lega da 19 pollici.

    Il debutto sul mercato per la gamma Model Year 2013 della Ford Mustang è fissato per la primavera 2012.