Ford Focus ST in Italia da 30.500 euro [FOTO]

Ford Focus ST in Italia da 30.500 euro [FOTO]
da in Auto, Ford, Motori

    Buone notizie per chi ha fame di potenza e sportività. Ad un prezzo di poco superiore ai 30.000 euro, è possibile portare a casa la nuova Ford Focus ST, la versione sportiva ad alte prestazioni che la Casa dell’Ovale propone agli amanti della qualità e delle performance.

    Equipaggiata con un robusto e concreto cilindri 4 EcoBoost 2 litri da 250 cavalli, ka Ford Focus ST non si tira indietro davanti alle sfide impegnative. Presentata ufficialmente in anteprima al Salone di Francoforte 2011 e, lo scorso aprile, al Salone di Pechino, questa splendida autovettura si scontra direttamente con l’Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi Quadrifoglio Verde e la Volkswagen Golf GTI.

    La progettazione nasconde una stretta collaborazione tra il Team RS europeo e lo Special Vehicles Team americano, a loro volta supervisionati dal Gruppo GVP (Global Performance Vehicles). Ford Focus ST verrà venduta in 40 Paesi a livello mondiale con allestimenti del tutto simili fra loro, a parte qualche minimo particolare.

    Nel nostro Paese è già possibile ordinare la propria Ford Focus ST in anticipo sul lancio ufficiale che avverrà comunque nel corso delle prossime settimane. In particolare, il produttore ha previsto le versioni ST 5 porte e ST Wagon. Il prezzo è di 30.500 euro e 31.250 euro rispettivamente.

    Per l’Italia è disponibile l’allestimento l’ST3 che comprende fari bi-xeno a controllo automatico, luci diurne a Led, avviamento a pulsante “Ford Power” e specchio retrovisore interno ad oscuramento automatico. Inoltre non mancano i tergicristalli automatici, controllo automatico della climatizzazione bi-zona, nuovi sedili anteriori Recaro semi-anatomici con regolazione di altezza e inclinazione e logo ST ai poggiatesta, leva del cambio e volante rivestiti in pelle.

    A completare la dotazione anche la pedaliera sportiva, battitacco in look alluminio e tappetini con impresso il logo ST. Per quanto riguarda le colorazioni disponibili si hanno il bianco, nero, argento, Spirit Blue, Race Red e il nuovo Racing Yellow.

    Ford Focus ST raggiunge una velocità massima di 248 km/h con una accelerazione 0 – 100 km/h in circa 6,5 secondi. Il consumo sul ciclo medio si attesta sui 7,2 litri di carburante per 100 km mentre le emissioni sui 169 g/km di CO2.

    Da segnalare, oltre all’assetto ribassato e all’impostazione assolutamente sportiva, anche il Sound Symposer, uno specifico dispositivo che trasmette nell’abitacolo il sound di aspirazione dell’EcoBoost, una vera e propria sinfonia per gli appassionati di motori.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFordMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI