NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Focus Individual, prezzi a partire da 26.500 euro [FOTO]

Ford Focus Individual, prezzi a partire da 26.500 euro [FOTO]
da in Auto, Ford, Motori

    La Ford Focus rappresenta una automobile particolarmente apprezzata. Nei prossimi giorni è previsto il debutto, nelle concessionarie italiane, di una edizione speciale denominata Individual, caratterizzata da alcuni dettagli distintivi e da una dotazione che la rende differente dalla gamma originaria.

    La nuova Ford Focus Individual è disponibile sia in versione cinque porte che nella variante station wagon e punta dritto al punto con un design lineare e fluido, dove si fanno immediatamente notare le minigonne laterali e lo spoiler posteriore che perfettamente si abbinano ai cerchi in lega da 18 pollici (opzionali).

    Basta uno sguardo per accorgersi delle pinze dei freni verniciate e del paraurti posteriore sportivo dotato di estrattore e in tinta con la carrozzeria. Indubbiamente un discreto lavoro per i designer del gruppo che hanno voluto sottolineare l’importanza di un aspetto deciso ma morbido allo stesso tempo.

    All’interno, una estrema eleganza, già a partire dalle colorazioni Black o Cognac, disponibili a scelta del cliente in base ai propri gusti. L’abitacolo si fregia di rivestimenti in pelle Windsor per i sedili, per i pannelli delle portiere e per i braccioli. Sarà optional, invece, il climatizzatore automatico bi-zona che provvederà a rendere l’abitacolo ancora più accogliente.

    Da sottolineare anche la presenza del logo Individual e il fatto che i sedili anteriori sono riscaldabili, in modo da esaltare il comfort in ogni condizione di viaggio. Il livello delle finiture e dei dettagli è discretamente alto. I passeggeri si troveranno a sperimentare un ambiente accogliente e raffinato.

    Dal punto di vista squisitamente tecnico, la Focus Individual utilizza un motore 1.6 EcoBoost a benzina da 180 cavalli con Start&Stop di serie e cambio manuale a sei rapporti oppure, a richiesta, il diesel 2.0 TDCi da 163 cavalli. In questo caso, il cliente ha la facoltà di scegliere la trasmissione manuale o quella automatica Powershift sempre a sei velocità.

    Uno sguardo al listino ufficiale Ford permette di scoprire un prezzo di lancio di 26.500 euro per la versione cinque porte. Diesel e benzina saranno offerte allo stesso prezzo.

    Ford Focus Individual dovrà vedersela con alcune temibili concorrenti del calibro di Fiat Bravo, Renault Megane, Opel Astra e Volkswagen Golf. Insomma, le classiche punte di diamante del segmento C. D’altro canto, Ford sembra non avere problemi ad accettare la sfida grazie ad una dotazione sportiva che saprà lasciare il segno al momento giusto.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFordMotori
    PIÙ POPOLARI