Ford Focus 2011: eleganza e tecnologia (foto e video)

da , il

    Ford propone con grande orgoglio la versione 2011 della Focus, una vettura apprezzata da una larga fascia di utenza sia per un design particolarmente curato, elegante e attraente, sia per la dotazione tecnica di primo livello, il tutto condito con un prezzo di lancio assolutamente interessante.

    Ford Focus 2011 vuole dare il meglio di se e, per questo, si propone con dotazioni di livello superiore, da oggi accessibili a tutti. E’ nel concetto stesso del linguaggio stilistico del Kinetic Design Ford che va ad abbracciarsi con quella che rappresenta una cura quasi maniacale per i dettagli, cura che si rivela un’arma vincente.

    La nuova Focus è l’espressione del più alto livello di tecnologia per una vettura del segmento C. Dotata, per l’appunto, della più intelligente tecnologia disponibile sul mercato, Ford Focus 2011 nasce con l’obiettivo di garantire il massimo comfort e connessioni sempre disponibili.

    Attraverso la Human Machine Interface (My Ford) di ultima generazione, è possibile gestire in maniera semplice e intuitiva il lettore MP3, il cellulare Bluetooth con controllo vocale, l’unità USB, il sistema di navigazione e altre importanti caratteristiche, il tutto grazie una tecnologia efficiente e compatta.

    Ma Ford Focus 2011 offre molto di più. Ad esempio, il sistema Lane Departure Warning (segnalatore cambio corsia) avvisa il conducente se quest’ultimo si allontana dalla corsia attraverso tre brevi vibrazioni sul volante e un allarme visivo sul display. In caso l’automobilista non risponda al Lane Departure Warning, il sistema di Lane Keeping Aid (Sistema di mantenimento della corsia) contribuisce a mantenere la giusta direzione.

    La sicurezza è alla base della nuova Focus che è provvista anche di Driver Alert (controllo dell’efficienza alla guida) che migliora la sicurezza monitorando le prestazioni di guida comunicando eventualmente quando il livello di stanchezza o di distrazione aumentano eccessivamente.

    Oltre a tutto questo, il sistema automatico di regolazione dei fari, cambia automaticamente i fari da abbaglianti in anabbaglianti e viceversa, a seconda del traffico e delle condizioni di illuminazione lasciando all’automobilista tutta la libertà di cui ha bisogno.

    La dotazione si completa con il sistema Start&Stop per contenere i consumi, con il Park Assist che rende le manovre di parcheggio molto semplici e con il riconoscimento automatico dei segnali stradali capace di leggere automaticamente i segnali e visualizzare il limite di velocità o il simbolo appropriato sul cruscotto che fornisce le informazioni al conducente.