Ford Fiesta e Focus ECOnetic al Salone di Francoforte

Ford Fiesta e Focus ECOnetic al Salone di Francoforte
da in Auto, Ford, Motori, Salone di Francoforte
Ultimo aggiornamento:

    Ford Motor Company ha annunciato che verranno presentate entro la metà del 2012 le nuove versioni a bassissimi consumi della Ford Focus e della Ford Fiesta nell’ambito di una più ampia strategia che, sotto il marchio ECOnetic Technology, prevede il lancio di ulteriori tecnologie ecologiche in tutta la gamma.

    Focus ECOnetic Technology e Fiesta ECOnetic Technology, debuttano ufficialmente nel corso del Salone dell’auto di Francoforte 2011, e sono caratterizzate da emissioni di CO2 rispettivamente di 89 g/km e 87 g/km.

    La nuova Focus ECOnetic Technology vanta, inoltre, un consumo di appena 3,4 litri/100 km e si presenta come la family car non ibrida con il minor consumo di carburante in Europa. Con la nuova Fiesta ECOnetic Technology i consumi scendono addirittura a 3,3 litri/100 km.

    Bisogna considerare il fatto che la metà di tutte le auto Ford vendute in Europa dalla fine del prossimo anno sarà contraddistinta dal marchio ECOnetic Technology. La percentuale aumenterà al 75% entro il 2013, a riconferma della leadership Ford nei rispettivi segmenti in termini di riduzione dei consumi.

    Tra l’altro è in arrivo anche il primo rivelatore di NOx sulle vetture Ford, tecnologia Start&Stop integrata di serie entro la fine del 2012 e la chiusura attiva della griglia estesa a nuovi modelli.

    Thilo Seibert, responsabile per il Piano di Sostenibilità ed Elettrificazione di Ford Europa, ha dichiarato:
    “Le nuove Focus e Fiesta ECOnetic Technology permetteranno di abbattere notevolmente i consumi, aumentando anche il piacere di guida. Questa combinazione sembrava impossibile anche solo pochi anni fa”.

    Ford, inoltre, presenterà a Francoforte una Ford Focus alimentata con il nuovo motore EcoBoost 3 cilindri da 1,0 litri, che garantisce efficienza nei consumi e prestazioni sorprendenti, grazie all’iniezione diretta e al turbocompressore.

    Le tre vetture sono parte di una strategia globale che, sotto il marchio ECOnetic Technology, mira a offrire a un numero sempre maggiore di clienti le nuove tecnologie per il risparmio energetico.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFordMotoriSalone di Francoforte
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI