Fiat Punto Virgin Radio, quando la musica è protagonista [FOTO]

Fiat Punto Virgin Radio, quando la musica è protagonista [FOTO]
da in Auto, Fiat, Motori

    Virgin Radio è una emittente radiofonica appartenente al gruppo Finelco conosciuta per il suo palinsesto dedicato alla musica rock e ai suoi protagonisti. In collaborazione con il gruppo torinese, nasce la nuova e frizzante Fiat Punto Virgin Radio, una versione giovanile e sportiva che vede la musica come alleato d’eccezione.

    Proposta ad un prezzo di 10.700 euro, la nuova Punto si differenzia dagli altri modelli per la presenza di accessori e dettagli specifici. Chiaramente, come facile aspettarsi, è proprio la musica a rivestire un ruolo chiave nella proposta Fiat.

    La Punto Virgin Radio dispone di un potente sistema Hi-Fi Interscope Sound System dotato di amplificatore e subwoofer da 360 watt abbinato ad un autoradio con lettore CD ed MP3. Completano il quadro l’ingresso AUX del sistema Blue&Me, la porta USB e la possibilità di collegare uno strumento musicale tramite il meccanismo Plug in & Play in modo da trasformare l’abitacolo in una sorta di sala da concerti.

    Ma anche il design è un elemento essenziale per distinguere la nuova Punto. All’esterno è stato collocato un logo “Virgin Radio Style Rock” ma ci sono altri dettagli molto evidente. Ad esempio, i gusci degli specchietti retrovisori esterni cromati, particolarmente attraenti e sofisticati, per non parlare dei vetri posteriori e il lunotto oscurati e dei fari bruniti.

    Fanno la loro parte anche i cerchi in lega da 15 pollici in bianco o nero lucido.

    Fiat Punto Virgin Radio è disponibile in quattro colori, di cui tre metallizzati (nero provocatore, grigio affascinante e bianco radioso) e uno pastello extra-serie (rosso passionale). Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti che si abbinano alla scelta della colorazione esterna.

    La gamma di motorizzazioni disponibili prevede il 1.2 da 69 cavalli e il 1.4 da 77 cavalli con Start&Stop per le varianti a benzina mentre per il diesel è invece proposto il 1.3 MultiJet II da 75 cavalli con DPF. Alternativamente, è possibile scegliere le versioni bi-fuel con il 1.4 EasyPower da 77 cavalli a GPL e benzina e con il 1.4 Natural Power da 70 cavalli a metano e benzina.

    Per quanto riguarda la dotazione di serie, la Fiat Punto Virgin Radio non si risparmia e comprende il climatizzatore manuale, il sistema ESP completo di ASR, l’MSR, l’Hill Holder e gli airbag frontali e laterali a tendina.

    Insomma, un’auto esclusiva, dedicata ai giovani ma non solo, espressamente pensata per chi fa della musica il centro della propria passione. Per i più curiosi, in occasione del lancio commerciale della Punto Virgin Radio è stato messo online il sito Web dedicato fiatpuntovirginradio.it abbinato ad una massiccia campagna commerciale.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI