Fiat Panda Van 2012, veicolo commerciale versatile [FOTO]

Fiat Panda Van 2012, veicolo commerciale versatile [FOTO]
da in Auto, Fiat, Motori

    Debutta ufficialmente la nuova Fiat Panda Van 2012, la versione commerciale della popolare utilitaria italiana che mostra i denti per offrire alla propria clientela efficienza e versatilità in ogni contesto. Questo modello si distingue per il volume messo a disposizione, ideale premessa per il trasporto di merce, perlomeno in quantità non esuberante.

    Prodotta nello stabilimento campano di Pomigliano d’Arco, la Fiat Panda Van nasce con l’idea di combinare una interessante capienza di carico con il comfort che la contraddistingue. Un veicolo commerciale, sì, ma comodo da guidare e versatile.

    Le dimensioni esterne della nuova Fiat Panda Van 2012 vantano una lunghezza di 3,65 metri, un’altezza di 1,55 metri e una larghezza di 1,64 metri. L’abitacolo può essere configurato a due o a quattro posti in base alle necessità del momento.

    Con la nuova Panda debutta anche “easy floor” che abbatte il dislivello tra il vano di carico e il filo inferiore del portellone posteriore. Un dettaglio non da poco che incrementa ulteriormente la potenzialità di questa vettura che vede protagonista anche il nuovo logo “Van” realizzato dal Centro Stile Fiat per Fiat Professional.

    Ottima la scelta di utilizzare un vano di carico il cui pavimento è realizzato con materiale plastico alveolare. Questa decisione garantisce maggiore resistenza, durata e un assorbimento acustico migliore.

    E’ presente anche una paratia che ha lo scopo di proteggere i passeggeri da eventuali intrusioni del carico nell’abitacolo.

    La nuova Panda Van è disponibile negli allestimenti Pop per due persone, ed Easy, la versione che può ospitare fino a quattro occupanti. I motori offerti sono il 1.2 Fire da 69 cavalli a benzina affiancato dal più performante 1.3 16v Multijet turbodiesel da 75 cavalli.

    Interessante la dotazione di serie che comprende, tra l’altro, il sistema ABS completo di B.A.S. (Brake Assist System), quattro airbag anteriori e laterali posizionati strategicamente, cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di carico, l’ESC (Electronic Stability Control) con sistema Hill-holder per le ripartenze in salita.

    La multimedialità è garantita da un sistema di infotainment con radio e lettore CD ed MP3 e dal prezioso kit vivavoce Bluetooth Blue&Me.

    Fiat Panda Van Pop 1.2 è offerta ad un prezzo di lancio di 8.850 euro mentre la versione Easy costa 11.700 euro ed è dotata di motore 1.3 Multijet. Nei prossimi mesi sarà introdotta anche la versione con trazione integrale. Inoltre verranno aggiunti alla gamma ulteriori motorizzazioni.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI